Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [OT] Guide su XML

Utente di HTML.it

Guide XML

Ciao mi diletto con Java ogni tanto, però ho visto che andando avanti nell'apprendimento per roba seria c'è la necessità di sapere un bel po' di XML, ma di guide o libri su questo linguaggio se ne vede ben pochi, sapete se ci sono libri in Italiano? quelli che ho visto erano tutti esauriti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Beh... XML è un linguaggio di "markup" indipendente da qualsiasi linguaggio di programmazione utilizzato per leggerlo ed interpretarlo, quindi qui la domanda è Off Topic.

Ad ogni modo, se il tuo scopo è quello di utilizzarlo applicato a Java, esistono delle librerie per il suo trattamento (la più famosa e più usata, penso, è JDom). La puoi tranquillamente scaricare dal WEB.

Per quanto concerne la domanda inerente a XML, il Web è pieno di documenti ed il sito ufficiale è quella della W3C.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ah si scusa mi sono dimenticato che esiste una sezione apposita anche per XML, comnque grazie ma non ci sono guide in italiano per caso? i libri che ho visto pyubblicizzati sul web erano tutti esauriti.

Permessi di invio