Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inserimento automatico immagini e testi

Salve a tutti!
    Io ho un sito sui manga e anime (fumetti e cartoni animati giapponesi).
    I fan creano disegni e storie sui loro personaggi preferiti. Una volta inserivo tutto io, facevo le pagine html con Golive e poi le pubblicavo. Però ora il materiale è radoppiato, e inserire questo tipo di lavori mi porta via moltissimo tempo. Perciò vorrei sapere se è possibile fare in modo che siamo gli stessi autori a inserire automaticamente i loro lavori, in modo che a me basti controllare quello che è stato inserito. Ho visto siti che, previa registrazione, lo permettono, ma non ho idea di come si programmi, o se esistono programmi che lo permettano. So usare benissimo l'html (su Golive, ma anche sul Blocco Note), ma non ho la minima esperienza sugli altri linguaggi.
    Spero potrete aiutarmi.

forse un CMS può esserti d'aiuto. magari dovrai personalizzarlo un pò ma la strada penso sia questa.

Che cos'è un CMS ^^?

Dimenticavo di dirvi che sono in hosting con Aruba (se l'informazione servisse ^^).

CMS = Content Management System
    per iniziare ecco una semplice intoroduzione ai CMS. poi c'è anche una sezione dedicata sul forum. più info li'/google.

Ho letto e, anche se naturalmente ho molto lavoro da fare, credo che sia quello che sto cercando.
    Posso chiedere a te, o chi ha voglia di aiutarmi, secondo te quale è più indicato alle mie esigenze? Ho letto nella sezione Dowload di HTML tutti i vari programmi CMS http://download.html.it/categorie/st...ate&order=desc con le spiegazioni, ma sono un po' confusa sul quale provare soprattutto perchè non capisco quali permettano anche agli utenti esterni di inserire immagini e testi ^^
    Un'altra domanda, ho notato che quasi tutti usano il php, questo vuol dire che sono compatibili con il mio hosting? E dato che sarebbe collegato al mio sito in html - (solo le sezioni dedicate ai fan sarebbero in CMS; il resto con gli articoli e l'home page rimarrebbero in html da pagine fatte interamente da me - non dovrebbero sorgere problemi di compatibilità?

Scusate le tante domande ^^ grazie anticipamente

quale è più indicato alle mie esigenze?
    non c'è una risposta precisa. di solito bisogna provare più soluzioni e scegliere quella con cui ti trovi meglio. in ogni caso cerca più informazioni nella sezione CMS del forum, quasi sicuramente ci sono già state domande come la tua.

non capisco quali permettano anche agli utenti esterni di inserire immagini e testi ^^
    credo tutti. penso si tratti solo di impostare i permessi per gli utenti. ovviamente bisogna registrarsi per postare.

Un'altra domanda, ho notato che quasi tutti usano il php, questo vuol dire che sono compatibili con il mio hosting?
    non te lo posso dire in quanto non conosco il tuo servizio. ti basta guardare nelle specifiche del server però. in ogni caso, con la maggior parte dei servizi base non hai problemi del genere.

E dato che sarebbe collegato al mio sito in html - (solo le sezioni dedicate ai fan sarebbero in CMS; il resto con gli articoli e l'home page rimarrebbero in html da pagine fatte interamente da me - non dovrebbero sorgere problemi di compatibilità?
    sono pagine diverse fra loro quindi non hai nessun problema.

Grazie per le risposte, vado a vedere in quella sezione del forum, arigatou! ("grazie" in giapponese!)

Permessi di invio