Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Php + .bat

Utente di HTML.it

Php + .bat

Ciao a tutti, il mio problema è quello di dover lanciare un file .bat tramite il click su un link o su un pulsante.
    Qualcuno sa darmi una mano????

Questo bat è un applicazione che deve girare sul server e si collega all'esterno verso un indirizzo ip per reperire informazioni.

In php puoi usare la funzione exec("NOME_FILE.bat");

Quindi potresti al limite fare che il link punta al file php dove c'è l'istruzione su esposta e poi usi location per ritornare alla pagina php di partenza.

Utente di HTML.it
    Grazie, ma non funziona, vedo apparire e scomparire la shell di dos, ma non mi da nessuna risposta, se lancio il file a mano (doppio click), compare la shell e mi forma un file txt dove c'è la risposta che serve a me, se utilizzo questa funzione la shell sembra che funzioni, solo che non mi fa crea nessun file di risposta...
    Premetto che questo file .bat utilizza librerie presenti sempre in questa cartella in java, ma non capisco dov'è la differenza tra un doppio click e un link, a mio parere dovrebbe funzionare???????

Ricorda che quando usi exec, come directory di lavoro considera quella dove ti trovi attualmente.
    Quindi se il tuo file bat si trova in una directory da quella in cui si trova il file .php da cui lanci il .bat allora ti conviene fare in tal modo nella tua pagina .php

posizionati nella directory del .bat con il comando
    chdir("...");

poi esegui exec("FILE.bat");

poi ricordati di ritornare nella directory del file .php utilizzando nuovamente

chdir.....

scusa, volevo scrivere:

Quindi se il tuo file bat si trova in una directory DIVERSA da quella ........

Utente di HTML.it
    Hai ragione,
    il problema era che non leggeva nella directory giusta, adesso funziona.
    Grazie mille.
    Ciao

Permessi di invio