Ok, ok: argomento super trattato. Non bastonatemi. Nonostante sia uno che cerca di farcela sempre da se` stavolta ho bisogno di una mano.
Ho una macchina grande quanto un router che mi da` molte soddisfazioni. Un po' di tempo fa le ho messo un adattatore IDE CF e quindi ora usa una CF come hard disk. Ho installato Debian e va una meraviglia, ma ora ha cambiato uso (da firewall a client desktop) e sto cercando una distro che stia in 512MB.
Ovviamente la CF non e` adatta a molte scritture, quindi devo un po' rivedere il sistema per non farle scrivere i LOG. Ho provato con distro come Damn Small e altre tipo live installabili, pero` l'idea di avere un filesystem compresso da estrarre ad ogni boot non mi piace (inoltre e` difficile personalizzare questo tipo di distro).
Ho provato anche BLFS e ArchLinux pero` insomma, non sono fatte per stare in 512MB.
Mi piacerebbe un sistema tipo embeddeb con un buon meccanismo di boot e una shell un po' magra, ma che gestisca X (il browser e xterm fondamentalmente).
Qualche dritta?