salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo con windows xp x fermare il riavvio o l'arresto in corso del sistema.
grazie!
mara
salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo con windows xp x fermare il riavvio o l'arresto in corso del sistema.
grazie!
mara
tasto dx su risorse del computer => proprietà => scheda avanzate => clicca su impostazioni nel riquadro avvio e ripristino => deseleziona riavvia automaticamente
Originariamente inviato da nicola75ss
tasto dx su risorse del computer => proprietà => scheda avanzate => clicca su impostazioni nel riquadro avvio e ripristino => deseleziona riavvia automaticamente
![]()
Quello è per impedire che il sistema si riavvi in caso di BSOD.
Nel tuo caso vorresti che una volta premuto il tasto "Spegni" o "Riavvia" poter fermare il suddetto shutdown?
In ogni caso non mi pare possibile, quel tasto avvia un segnale di Kill su tutti i processi in esecuzione, se lo fermi andrebbero riavviati tutti.
Ti spio dalla finestra
Prova con shutdown -a nel caso il riavvio sia stao da Nt Authorithy
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
ok proverò con shutdown -a ma dovrei entrare in cmd e scriverlo mentre l'arresto del sistema è in corso, non so se farei in tempo. casomai si può assegnare il comando ad una combinazione da tastiera, del tipo ctrl+ qualcosa?
nel frattempo grazie a tutti x le risposte!!![]()
crea un file di testo e copiaci dentro:
shutdown -a
salvalo sul desktop con il nome stopshut.bat
Ora ti basta un doppio click.![]()
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
grazie, sei troppo avanti!!![]()
ancora grazie a tutti!
Hai fermato l'effetto ma non la causa...scusami se mi faccio i fatti tuoi, ma a cosa è dovuto l'arresto/riavvio del sistema?
Era inaspettato o voluto?
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
in teoria non è volontario, ma effettivamente x sbaglio a volte mi capita di cliccare sul tasto di riavvio del sistema a seguito di aggiornamenti scaricati o programmi installati/disinstallati.