Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Giudizio su alcune foto

sono due foto, panorama identico: Vesuvio da Lettere (un paese arroccato sui monti Lattari).
    E' la vista diametralmente opposta del Vesuvio, rispetto a quella cui siete abituati.
    Per intenderci, tra le varie città che si estendono al di sotto c'è Pompei (una leggera linea scura delimita i famosi scavi).

La foto è fatta con una Canon Powershot A630, una compatta dunque.

Potreste dirmi quale vi piace? ma soprattutto, avete consigli per migliorare la mia tecnica?
    Posto qui in quanto immagino sia la sezione migliore per chiedere consigli..

Grazie!!!

Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

mi piace di più la prima, ma a gusto mio la scurirei un po per rendere il tutto più a silhouette (o come si scrive )

Originariamente inviato da chemako
    mi piace di più la prima, ma a gusto mio la scurirei un po per rendere il tutto più a silhouette (o come si scrive )
    provo provo..

quindi lo scatto c'è!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Anche io sarei per la prima, è piú bilanciata come composizione. I colori puoi enfatizzarli un filo, poi passerei una manata per ridurre il rumore (ce la si fa) e un'altra pennellata di maschera di contrasto. Lo scatto c'è

concordo... aumenta il contrasto e un pò di sottoesposizione sulle ombre... la montagna deve essere nera per intenderci...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

concordo anche io con quello che hanno detto.. molto belle in ogni caso, preferisco la prima.. bravo
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

grazie a tutti per i consigli!!
    dai, sto cominciando ad imparare qualcosina

per fare le cose che mi dite di fare, vado bene con seashore, vero? (è un software mac)
    ecco, la volta buona che imparo ad usare sti programmi di editing..
    fino ad ora mi accontentavo delle opzioni di iphoto..

ancora grazie a tutti

Io aumenterei il livello del nero per togliere la città, non mi garba granchè quest'ultima.
    Qualcosa tipo questo

Originariamente inviato da darkmavis
    Io aumenterei il livello del nero per togliere la città, non mi garba granchè quest'ultima.
    Qualcosa tipo questo
    ottima idea,devo provare..

Permessi di invio