Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cancellazione Multipla Con Checkbox

Salve a tutti... Ho fatto una pagina php che mi fa vedere l'elenco di file .PDF contenuti all'interno di una cartella e vicino al nome di ogni file ho messo una checkbox che utilizzo per cancellare il file. LA cancellazione la faccio inviando a una pagina canc.php i dati della checkbox e in questa pagina faccio l'unlink($variabile) per cancellare il file. Se seleziono una checkbox sola non ci sono problemi. Però se ne seleziono di più, per cancellare più file contemporaneamente, non funziona e mi cancella sempre un file ignorando il fatto che ne ho selezionati di più.. C'è qualcuno che sa aiutarmi???? Grazie a tutti

bisognerebbe vedere come hai impostato le checkbox. Di sicuro hai attribuito lo stesso nome e quindi uno sovrascrive l'altro e ti rimane solo l'ultimo selezionato.

imposta il nome come array.

name = "pippo[]" e poi scorri con foreach $_POST['pippo']

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Nella mia pagina ho questo ciclo che mi scorre un array dove sono inseriti i nomi dei file della mia cartella... all'interno di questo ciclo inseriamo i vari checkbox

#faccio un ciclo foreach per prendere gli elementi
    foreach ($file_array as $file) {

#tutti tranne quelli che iniziano per "." o per ".."
    $cont = 2;
    if ( $file == ".." || $file == ".") {
    continue;

}

#apro le marcature di tabella e dentro esse mostro
    #ogni elemento dell'array linkato al proprio nome
    echo "<TR><TD><CENTER>";
    echo "[*]<a href=\"pdf//$file\">$file</a>";
    ?><td><center>
    <?php
    echo"<input type='checkbox' name= 'elimina[]' value='$file'>";
    $cont++;
    ?>

invio i dati tramite metodo post a questa pagina:

<?php
    foreach $_POST['elimina']
    unlink("pdf/$elimina");

header("Location: http://localhost/files.php");
    ?>

ho provato a fare il vettore che mi dicevi però non riesco... mi viene fuori un errore su questo comando: foreach $_POST['elimina']

errore
    Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE, expecting '(' in C:\wamp\www\canc.php on line 2

Cosa sbaglio?????????

se quello che hai postato e' effettivamente quello che fai e' ovvio che ti dia errore. Guarda come hai fatto il foreach prima su $file

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    foreach ($_POST['elimina'] as $elimina)
    {
    unlink(../PDF/$elimina);
    }
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Grazie mille per le risp... Cmq ho modificato il foreach di canc.php con quello che mi hai postato tu però mi da questo errore:
    Parse error: syntax error, unexpected '.', expecting ')' in C:\wamp\www\canc.php on line 4

poi ho provato a levare ../ prima di pdf (in quanto pdf sta nella root principale del server) ma mi da questo errore:

Warning: Division by zero in C:\wamp\www\canc.php on line 4

Warning: unlink() [function.unlink]: Permission denied in C:\wamp\www\canc.php on line 4

avendo selezionato un solo file... se ne seleziono più di uno questo errore si moltiplica per ogni file selezionato

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Originariamente inviato da axlroseslash
    Grazie mille per le risp... Cmq ho modificato il foreach di canc.php con quello che mi hai postato tu però mi da questo errore:
    Parse error: syntax error, unexpected '.', expecting ')' in C:\wamp\www\canc.php on line 4

poi ho provato a levare ../ prima di pdf (in quanto pdf sta nella root principale del server) ma mi da questo errore:

Warning: Division by zero in C:\wamp\www\canc.php on line 4

Warning: unlink() [function.unlink]: Permission denied in C:\wamp\www\canc.php on line 4

avendo selezionato un solo file... se ne seleziono più di uno questo errore si moltiplica per ogni file selezionato
    io avevo messo ../PDF/$elimina tanto per mettere qualcosa (tralaltro avevo anche dimenticato i quotes). L'idea era di darti la sintassi del foreach. (che é anche quello che ti ha suggerito piero.mac)

non so bene, ma penso che non hai i diritti di eliminare il file dalla cartella.. devi settare i permessi.
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

risolto tutto... grazie mille a tutti

Permessi di invio