Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

cliccare su una foto piccola e far aprire quella grande in un'altra pagina

Salve,quello che scrivo nel titolo sembra banale lo so...
    ma non è proprio cosi,nel senso che:

ho un sito / catalogo di prodotti dove ci sono le miniature su una pagina,e cliccando sulla miniatura si apre l'immagine a dimensioni reali nella stessa pagina dove c'era la miniatura.

Come faccio a farla aprire in un'altra pagina? Semplice direte voi, target="_blank" e risolvo.

E' vero,ma le immagini che devo aprire hanno forme diverse,misure diverse,e internet explorer le apre in maniera bruttina,con l'immagine in alto a sinistra e il resto della pagina è bianco...o robe simili.

Il problema appunto è far aprire questa foto possibilmente a centro pagina senza bordi nè margini nè barre di scorrimento,con la dimensione impostata sempre al 100% della foto oppure a una dimensione fissa uguale per tutte le foto.

Avendo già impostato le pagine con le miniature che già funzionano regolarmente aprendo le foto nella pagina stessa..come potrei fare per risolvere il mio problema,senza esagerare con le modifiche al sito? Esiste una modifica poco invasiva?

Comunque ad ogni modo qualsiasi cosa suggeriate mi salvate da un problema mooolto ostico.

Grazie dell'aiuto in anticipo... e scusate l'ignoranza htmlllesca...

ciao. dovresti evitare sempre di aprire nuove finestre, ciò può dare fastidio.
    IMHO, in questo caso ti conviene usare una soluzione come lightbox. lo so, è JS, ma la maggior parte degli utenti ha il motore attivo. chi no farà semplicemente "back" dopo aver visto l'immagine. secondo me sempre meglio che aprire nuove finestre.

Utente di HTML.it
    sono perfettamente daccordo con te ma quando hai a che fare con chi ti impone di fare cosi e sei costretto a trovare il modo per quanto sconveniente e sconsigliato sia....ti ritrovi qui a cercare un aiuto da qualche volenteroso...quindi... Cmq non so cosa significa IMHO e cosa intendi per lightbox...che ora cerchero'...se nel frattempo vuoi/puoi dirmi di piu a proposito te ne sarei grato...

EDIT: Ho appena provato lightbox...carina l'idea ma cmq apre la nuova immagine alla dimensione che gli pare (la piu grossa credo..) con delle barre di scorrimento e soprattutto nella stessa pagina da dove risiede la miniatura...

Diciamo che andrebbe bene se sparissero le barrette laterali,se personalizzassi la dimensione e soprattutto se s'aprisse in una nuova pagina. Ora smanetto un po sul sito di lightbox e vedo se è possibile...se avete novità attendo con ansia..

Utente di HTML.it
    novità?

IMHO = In My Honest Opinion

ti avevo suggerito lightbox proprio perchè puoi visualizzare immagini di dimensioni diverse senza tanti problemi. aprire una nuova finestra/tab è una cosa sempre da evitare (per certi aspetti il cliente dovrebbe farsi i cavoli propri e ascoltare chi ne sa di più...).
    lightbox apre l'immagine nelle sue dimensioni originali. è possibile cambiarle da codice ma è sconsigliato. perchè caricare un'immagine grande come peso e visualizzarla diversamente?
    non so se ho capito tanto bene il tuo problema..

ps: aspetta di arrivare in seconda pagina prima di uppare.

Utente di HTML.it
    IMHO....carina l'abbrev.

Il problema è ke dovevo fare un sito catalogo fotografico di un'azienda di surgelati,che non ha il minimo intersse al sito,ma deve averlo online per un discorso di sovvenzioni...volevano quindi solo qualche paginetta html con le foto dei loro prodotti,con l'anteprima piccola (miniaturina) delle foto che cliccandola ti restituisca quella in formato originale.

Il problema è che poi quella del formato originale si apriva in posizione casuale sullo schermo con scrollbar etc etc...

E allora niente...bisogna fare cosi..

Cmq forse sto risolvendo in maniera molto rude e controvoglissima....con questo link:

http://las.provincia.venezia.it/disc...ovafinest1.htm

sembra assurdo ma per ora è l'unica cosa...
    ps: la storia di lightbox e thickbox è fantastica...ma quelle soluzioni nascono proprio per abolire il sistema pop-up...se solo ci fosse il modo di dirgli di fare cio' ke fanno in un'altra pagina e non nella stessa avrei scelto loro...

ps: scusate per l'up ma sono nuovo...

EDIT: Ho trovato di meglio....fa quello che esattamente chiedevo io...ed è qui:

http://oceano.altervista.org/modules...rticle&sid=135

Permessi di invio