Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB 2005] stampare una tabella di database access

Salve a tutti,
    sto realizzando un programma che gestisca la contabilità della mia azienda, nel quale i dati vengono memorizzati in un database access.
    adesso mi ritrovo con una tabella contenente il nome dei clienti e l'importo totale che essi devono pagare, e vorrei chiedervi se è possibile con visual basic 2005 stampare (fisicamente, tramite stampante) tale tabella.

per stampare, si usa il metodo printdocument.print il quale crea l'evento printpage; a questo punto bisogna gestire tale evento usando l'oggetto graphics contenuto in PrintPageEventArgs...
    ma faciendo ciò si possono stampare rettangoli o comunque forme geometriche, o singole stringhe: posso io stampare il contenuto di una tabella del database? VVoVe:

Grazie infinite per le risposte!!

HAi mai sentito parlare di report? In commercio ne esistono tanti, per me il migliore è crystal report, contenuto anche in visual studio 2005. Semplice da usare e con ottimi risultati di stampa.
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Utente di HTML.it
    Scusate, mi sono dimenticato di dire ke ho la express edition di vusal basic 2005....e crystal reports non è incluso....

cmq, ho trovato in giro per internet, ke per aprire un report con VB bisogna prima creare un riferimento a microsoft access, e poi digitare il seguente codice:

Sub StampaReport(ByVal pDataBase As String, ByVal pReport As String)
    Dim objAccess As Access.Application
    objAccess = CreateObject("Access.Application")
    objAccess.OpenCurrentDatabase(pDataBase, False, )
    objAccess.DoCmd.OpenReport(pReport)
    objAccess.CloseCurrentDatabase()
    objAccess.Quit()
    objAccess = Nothing
    End Sub

con questa procedura effettivamente apre il report e me lo stampa, ma il problema è che per aprire il report avvia prima microsoft access, mentre il programma ke sto realizzando dovrebbe essere eseguito nel computer del mio ufficio, ke non ha access...

per favore aiutatemi!

Permessi di invio