Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[Visual studio 2005] visual basic con database access

salve a tutti
    Come analogamente ho gia scritto in una mia discussione, vorrei sapere se è possibile, dopo aver creato un database, creare un programma per computer in grado di darmi informazioni sul un certo prodotto, inserito nel database.
    Mi spiego meglio: ho codice e descrizione. Vorrei ke il programma mi dia le informazioni sul rpodotto corrispondente al codice ke inserisco in una textbox.
    Se possibile, mi potreste postare il codice per stabilire la connessione con il database (ke ho nominato "database1") e il codice per far sì ke quando inserisco il testo mi venga segnalato il prodotto corrispondente?
    Ringrazio anticipatamente ki mi aiuterà.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sì ... ma e' come se non ti avessi risposto nel thread precedente ...

NON si scrive tutto il codice in questo forum ... si risponde solamente a quesiti tecnici LIMITATI ...

Ovvero, tu posta il codice e dicci cosa non hai compreso o cosa non ti funziona, e ti si da' una dritta e/o le correzioni da fare ...

Per codice pronto, il forum e' Offerta di Lavoro/Collaborazione ... mi sembrava che il concetto fosse chiaro ...

Scusami.
    intanto io non capisco perké quando vado a fare il debug di questa applicazione mi venga scritto ke non trova un file anke se il codice è uscito in automatico:

Public Class Form1

Public Class Form1

Private Sub Foglio1BindingNavigatorSaveItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Foglio1BindingNavigatorSaveItem.Click
    Me.Validate()
    Me.Foglio1BindingSource.EndEdit()
    Me.Foglio1TableAdapter.Update(Me.Database11DataSet .Foglio1)

End Sub

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
    'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella 'Database11DataSet.Foglio1'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario.
    Me.Foglio1TableAdapter.Fill(Me.Database11DataSet.F oglio1)

End Sub

Private Sub Foglio1DataGridView_CellContentClick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellEventArgs) Handles Foglio1DataGridView.CellContentClick

End Sub
    End Class

Scusa ... ma questo codice come te lo genera ?

Mi sembra impossibile che generi due volte la riga

Public Class Form1

Public Class Form1

E questo

Foglio1BindingNavigatorSaveItem

cosa e'?

In parte ho risolto il mio problema, comunque rimane ancora una cosa: ho bisogno che tu mi dia una dritta su come creare una textbox sulla quale io inserisco un valore e automaticamente mi venga segnalato il record al quale appartiene.
    Penso ke questo nn sia impossibile...

Ma hai scritto il codice per connetterti al database? E cos'altro hai fatto?

Hai una minima esperienza di programmazione VB.NET?

In parte ho risolto il mio problema, comunque rimane ancora una cosa: ho bisogno che tu mi dia una dritta su come creare una textbox sulla quale io inserisco un valore e automaticamente mi venga segnalato il record al quale appartiene.
    Penso ke questo nn sia impossibile...

NN ho scritto una sola riga di codice in quanto è bastato solo il drag-and-drop per connettere il form al database. Stai tranquillo ke funziona.
    Ora io ho davanti un form con la tabella del database; i comandi Next.button e Previous.Button; Un comando per salvare le impostazioni; un comando per aggiungere nuovi item e un altro comando per eliminarne.
    Tutto questo senza codice... e funziona!!!
    Quello ke ora desidero sapere è come si fa a creare un textbox e un command.button con il quale eseguo una ricerca per parole chiave.
    Inserisco nella textbox le parole e quando clicco sul pulstante, mi deve uscire fuori il record corrispondente.

Ma che fai ... copi e incolli la risposta di prima?

no...mi sn sbagliato.
    leggi il post successivo.

Permessi di invio