Salve a tutti! E' la prima volta che apro un thread qui! Vi espongo subito il mio problema:
Ho comprato un pò di tempo fa un controller RAID SCSI Mylex DAC960PRL insieme ad un disco SCSI Fujitsu MAP3367NC da 36Gb UltraWide320 10K RPM 80 Poli, con relativo cavo SCSI 68 Poli terminato e adattatore 80 -> 68 Poli. Appena vado a montarlo sul mio PC, vedo subito che il controller non rileva il disco, nonostante questo sia collegato bene, alimentato correttamente e configurato per essere il primo disco della catena (ID0). Faccio altre prove, e noto che a volte il disco viene rilevato correttamente dal controller, ma non è possibile eseguire alcuna operazione su di esso. Se provo a formattarlo, dopo un pò, nella finestra del conteggio degli errori, vedo che sono presenti 128 errori "fisici" e alcuni software che variano da caso a caso. Ora...ho notato che il cavo SCSI è ridotto abbastanza male, nel senso che ha qualche filo spellato e schiacciato, forse per via di un precedente incauto utilizzo, ma non mi sembra che i collegamenti siano interrotti. E' possibile sapere quale sia la causa di tale malfunzionamento, non avendo a disposizione altri cavi o dischi da testare? Grazie a tutti per le risposte.