Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: esxplorer [virus]

Utente di HTML.it

esxplorer [virus]

Ho rilevato oggi sul portatile nuovo (usato) un virus, presente dalla cartella
    avvio/programmi/esxplorer

Si chiama in maniera differente rispetto alla tradizionale icona di explorer.
    come so win xp, firewall attivato, il portatile è vecchiotto (infatti è usato), ho avast aggiornato alla data odierna e facendo una scansione nn lo rileva.

Come posso eliminarlo altrimenti?

Grazie tantissimo per il vs. aiuto.

Utente di HTML.it
    ciao da altri post, mi hanno suggerito di scaricare il programma antisyware ewido.
    http://www.ewido.net/en/download/
    ma quando installato, la scansione deve essere fatta in modalità provvisoria, oppure si può fare una scasione normale? come si parte da mod. provvisoria?

ho letto anche di scaricare un file:
    http://www.hijackthis.de/
    questo in pratica legge i file di log del so. Cosa dovrei cercare nell'elenco per il mio virus
    ?

la cosa + incredibile, che la scansione dell'antivirus aggiornata, nn abbia rilevato un virus del 2005 ....

scaricati hijackthis da qui---> www.pc-facile.com/HijackThis_s267/
    estrai e avvia hijackthis.exe
    si apre una schermata,clicca su do a system scan and save logfile,fara la scansione,escono delle scritte con il blocco note,riporta tutto qui con un copia|incolla.
    per la modalita provvisoria,riavvia il pc,prima che si carica windows,quando esce la schermata nera del BIOS,premi ripetutamente F8,escono le impostazioni avanzate di windows,scegli modalita provvisoria con i tasti freccia e su invio,attendi e si avvia.

inoltre,dai un occhiata qui,che ti potra essere utile---> http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

Utente di HTML.it
    ti ringrazio tantissimo tecnico24, per la tua dettagliata risposta.
    Ho seguito il link passo per passo. In effetti solo con ewido, rileva il virus in questione.
    Con gli altri antivirus (anche online) niente da fare.

Soltanto che adesso è impossibile fare qualsiasi operazione sul computer, in quanto viene rilevato ogni 5 secondi, e ogni volta il sw mi consiglia di riavviare. Che sia il caso di riformattare la macchina?

In caso di formattazione, mi sapete dire se un notebook con xp accetta anche il cd di windows 2000, che normalmente utilizzo sul mio computer? IN questo caso metto direttamnente questo so, meno oneroso su un portatile cosi datato.

adesso faccio la prima parte che mi avevi consigliato, e la trascrivo qui.

Permessi di invio