Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consiglio link assoluti

Salve,
    sto pensando di usare il modrewrite per un sito che ovviamente non è stato pensato per quello ai suoi tempi, mi trovo di fronte al problema dei link relativi e le soluzioni sarebbero o aggiungere ad ogni pagina nell' head <base href="http://www.miosito.it/> oppure fare tutti i link assoluti (ma sarebbe una tragedia visto che in locale e sul server remoto ho ovviamente diversi percorsi),

Quindi mi chiedevo se si potesse creare una sorta di base href="" che però si applica all'htaccess in modo da cambiare una sola cosa per tutte le pagine.

Inoltre le pagine che voglio cambiare sono già indicizzate in google quindi ho letto che devo fare un redirect permanente, ma come si fa e dove lo devo mettere? :master:

Mi risponde qualcuno?

Riguardo alla seconda parte:

fare questo è ok perchè è semplice:

redirect permanent /serietv.php /serietv/

ma se devo reindirizzare una pagina tipo /view.php?serie=nomeserie&id=numid verso /serietv/nomeserie/id/titolovideo.html come posso fare?? cioè il "nomeserie" non è uguale a quello che viene passato via get perchè quello statico ha i trattini al posto dello spazio e nello stesso momento il titolo video non viene proprio passato via get dimanico.

Quindi che posso fare? Sarei pure disposto in modo drastico a cancellare tutta la cache su google e far reindirizzare solo le pagine nuove (quindi tra mesi )però come faccio ad evitare che le dimaniche non vengano più considerate??

EDIT: Siccome sono impossibilitato a fare dei redirect esatti cosa succede se io faccio il redirect di parecchie pagine "vecchie" verso la home page o altra pagina? Succede che avrò 10000 pagine tutte multiple?
    E allora cosa posso fare? Magari se io dico che la pagina è stata rimossa quelle nuove verranno aggiunte? (ovviamente non a sostituire)

Permessi di invio