Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[help] problema con wpa-psk / wpa2-psk

Ho appena acquistato un router wireless Digicom Michelangelo Wave da utilizzare per connettere un notebook attraveso chiavetta usb (in bundle)
    Per proteggere la rete ho utilizzando il sistema WEP che funziona perfettamente. Ma... sappiamo che è inutile
    Se cerco di utilizzare il wpa-psk o wpa2-psk il notebook non rimane collegato. Si collega per qualche secondo poi si diconnette e via così.
    Dove sbaglio? dove sta il problema?

grazie
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: [help] problema con wpa-psk / wpa2-psk

Originariamente inviato da Pulp
    Ho appena acquistato un router wireless Digicom Michelangelo Wave da utilizzare per connettere un notebook attraveso chiavetta usb (in bundle)
    Per proteggere la rete ho utilizzando il sistema WEP che funziona perfettamente. Ma... sappiamo che è inutile
    Se cerco di utilizzare il wpa-psk o wpa2-psk il notebook non rimane collegato. Si collega per qualche secondo poi si diconnette e via così.
    Dove sbaglio? dove sta il problema?

grazie
    ciao
    Il WEP non è inutile è solo relativamente facile da craccare.
    Sei tuoi vicini non sono hackers è più che sufficiente anche perchè ci sono altre cosa da fare in affiancamento alla criptatura (divulgazione SSID, accesso x McAddress, blindaggio IP ecc..).
    X il WPA, ti posso dire che dopo avrlo provato sono tornato al WEP perchè anche se stava connesso la velocità ne risentiva molto.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it

Re: Re: [help] problema con wpa-psk / wpa2-psk

Originariamente inviato da Misterxxx
    ...ci sono altre cosa da fare in affiancamento alla criptatura (divulgazione SSID, accesso x McAddress, blindaggio IP ecc..).
    offuscamento SSID l'ho fatto
    la restrizione dell'indirizzo fisico....anche

per "blindaggio IP cosa intendi?

Originariamente inviato da Misterxxx
    X il WPA, ti posso dire che dopo avrlo provato sono tornato al WEP perchè anche se stava connesso la velocità ne risentiva molto.
    questo lo immaginavo.
    Già col WEP mi sembra più lento (per quel poco che ho provato)

Comunque vorrei capire il perchè non funziona!

ciaooooo

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Re: Re: [help] problema con wpa-psk / wpa2-psk

Originariamente inviato da Pulp
    per "blindaggio IP cosa intendi?
    Il mio router comprende un'opzione nominata "Strict Bind to IP" che - appunto - lega strettamente l'IP a quella macchina, diverso dal mero "Bind to IP" perchè in più non consente a IP non autorizzati l'accesso alla rete.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio