Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Qemu per Linux su Mac

Utente di HTML.it L'avatar di maxtn

Qemu per Linux su Mac

Uso Qemu per usare Linux su Mac OSX (Intel), però è molto lento!
    Siccome mi serve solo per usare il terminale di Linux qual'è la distro + leggera?

Attualmente ho messo la Redhat 9 ma è lento comunque!
    Grazie
    Ubuntu 10.10 x86_64

Utente di HTML.it
    penso che Debian sia un'ottima distro per questo scopo, basta non installare l'interfaccia grafica.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

esatto, ha ragione Alberto, i Mactel sono macchine dual core, quindi usando un virtualizzatore non noti praticamente la differenza....Qemu, invece, è un emulatore ed è molto più lento di un virtualizzatore

comunque a parte Parallels, puoi usare Vmware o VirtualBox

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    esatto, ha ragione Alberto, i Mactel sono macchine dual core, quindi usando un virtualizzatore non noti praticamente la differenza....Qemu, invece, è un emulatore ed è molto più lento di un virtualizzatore

comunque a parte Parallels, puoi usare Vmware o VirtualBox

Utente di HTML.it L'avatar di maxtn
    Parallels è a pagamento, vmware anche mi sa e Virtualbox per Mac è in beta, mi sa che proverò quest'ultimo!
    Ubuntu 10.10 x86_64

Originariamente inviato da maxtn
    Parallels è a pagamento, vmware anche mi sa e Virtualbox per Mac è in beta, mi sa che proverò quest'ultimo!
    ho visto che Vmware player non gira su Mac, c'è un altro software che si chiama Vmware fusion ed è in beta

Virtualbox è ottimo e funziona benissimo sulle altre piattaforme, quindi non dovrebbe dare problemi anche se è una beta

l'altra soluzione possibile sarebbe Xen ma l'installazione è complicata

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Con 70€ parallels te lo prendi, non voglio farti i conti in tasca comunque ...

Parallels per ora il meglio di se lo da con windows, il coherence è a dir poco spettacolare se lo fanno funzionare anche con linux

però quelli della Parallels sono biricchini, visto il recente caso che è esploso circa l'uso di pezzi di codice di Wine....in pratica il supporto DirectX è stato copiato da Wine....pare che però abbiano risolto la controversia con la FSF

Permessi di invio