Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di oskaron

inserire correttamente delle accesskey per usabilità sito

Salve a tutti, volevo inserire in un form con circa 10 campi di cui un select a scelta unica, delle accesskey. Nulla di strano, ho gia pronto anche uno script che me le evidenzia in modo opportuno, l'unica cosa è che non vorrei entrare in conflitto con altri tasti di scelta rapida presenti nei vari browser... Esiste una referenza dove posso trovare la mia risposta? grazie a tutti

Oscar

Di regola gli accesskey si specificano con ALT+lettera. Nel sistema operativo Windows, ALT+lettera siginifica attivare il menu file delle finestre, quindi se premi ALT+F si aprirà il menu file della finestra attiva, per questo è bene evitare lettere come F (file), M (modifica), V (visualizza), A (Vai), S (strumenti), O (opzioni), P (preferiti), ? (guida) sia maiuscoli che minuscoli.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    Ti ringrazio, cercherò quindi di evitare tali lettere, anche perchè non ho modo di sperimentare dato che non uso un sistema windows, comunque prima di rendere le modifiche effettive testerò il tutto nei maggiori modi possibili.

Permessi di invio