Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [php] Primi passi

[php] Primi passi

Ho cercato in giro, non ho trovato e quindi spero di non ripetermi.

Volevo sapere:

1. Come usare gli script open source una volta installato apache, php, mysql e phpmyadmin (c'è una guida)?

2. E' possibile fare un sito, relativamente semplice (moooooolto soggettivo lo so...), utilizzando SOLO script e senza scrivere nulla?

3. Come si passa dal locale al sito web (ci sono guide???)?

4. E' possibile, e se si come, trasportare il proprio sito in locale su un altro pc che abbia apache, php, mysql e phpmyadmin per continuare lo sviluppo?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it

Re: [php] Primi passi

[QUOTE]Originariamente inviato da lore83
    Ho cercato in giro, non ho trovato e quindi spero di non ripetermi.

Volevo sapere:

1. Come usare gli script open source una volta installato apache, php, mysql e phpmyadmin (c'è una guida)?

Se utilizzi EasyPHP basta mettere le tue cartelle sotto la cartela www
    ad esempio nel mio caso
    C:\Programmi\EasyPHP1-8\www
    .
    Poi fai partire Internet Explorer o quialsiasi altro browser e scrivi
    localhost.
    Così puoi provare gli script in locale.

2. E' possibile fare un sito, relativamente semplice (moooooolto soggettivo lo so...), utilizzando SOLO script e senza scrivere nulla?

Dipende di che sito parli e delle esigenze che hai.Potresti utilizzare semplicemente uno script se riesce a colmare tutte le tue esigenze, come phpmyadmin ad esempio per la gestione di database.

3. Come si passa dal locale al sito web (ci sono guide???)?

Puoi acquistare dello spazio su internet, se devi mettere pochi mega bastano si e no 10€ l'anno.
    Altrimenti dovresti creare il tuo spazio su internet, il che è un pò più complicato!!!

4. E' possibile, e se si come, trasportare il proprio sito in locale su un altro pc che abbia
    apache, php, mysql e phpmyadmin per continuare lo sviluppo?

Certamente!!!! basta che lo inserisci nella cartella che ti ho segnalato sopra.

Spero di essere stata abbastanza chiara!!!

Grazie mille per l'aiuto.

Se utilizzi EasyPHP basta mettere le tue cartelle sotto la cartela www
    Per EasyPHP si intende il pacchetto Apache, php e Mysql (anche installati separatamente)?

Dipende di che sito parli e delle esigenze che hai.Potresti utilizzare semplicemente uno script se riesce a colmare tutte le tue esigenze, come phpmyadmin ad esempio per la gestione di database.
    Se volessi utilizzare, ad esempio, 3 script per funzioni diverse (esempio: autenticazione + form email + metodi di valutazione)?

C'è qualche guida che mi spiega cosa è e a cosa serve phpmyadmin??? Oppure me lo descriversti PRATICAMENTE?

Puoi acquistare dello spazio su internet, se devi mettere pochi mega bastano si e no 10€ l'anno.
    Intendevo il passaggio effettivo, con quale procedura si fa?

Certamente!!!! basta che lo inserisci nella cartella che ti ho segnalato sopra.
    Cosa intendi per LO INSERISCI?

Grazie mille a tutti.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Per EasyPHP si intende il pacchetto Apache, php e Mysql (anche installati separatamente)?

Si, ma è un pacchetto che si scarica da internet e che configura automaticamente Apache PHP e MySQL per lavorare insieme. e poi ti da quella cartella dove puoi testare immediatamente gli script.

Se volessi utilizzare, ad esempio, 3 script per funzioni diverse (esempio: autenticazione + form email + metodi di valutazione)?

Dovresti scrivere qualche linea di codice per legarli, se ti serve di passare dati da uno script all'altro.

C'è qualche guida che mi spiega cosa è e a cosa serve phpmyadmin??? Oppure me lo descriversti PRATICAMENTE?

PHPMYADMIN serve per la creazione e la gestione di uno o più database mysql.
    Quando intendo gestione , intendo gestione a 360 ° . puoi infatti fare tutto quello che vuoi cliccando semplicemente su un pulsante, puoi creare o distruggere un db, creare tabelle, fare mille ricerche, visualizzare i risultati ordinandoli come preferisci, e la cosa più bella è che dopo che clicchi su un pulsante , ti viene visualizzata la query , così che puoi copiarla e inserirla in un tuo programma se serve.
    Comunque su iternet puoi trovare mille guide, anche qui su HTML.IT.

Cosa intendi per LO INSERISCI?

copi la cartella sotto www

Grazie mille a tutti.
    Ciao. [/QUOTE]

Di nuovo grazie.

Io ho seguito la guida di questo sito ed ho installato separatamente i 3 programmi. Come usare gli script a questo punto???

Permessi di invio