Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Comando per fare deployment di file per Web Services

Ciao a tutti!

Sono alle prime esperienze di programmazione in java e dovrei lavorare con i web services. I miei strumenti di lavoro sono Eclipse, Soap, Axis, Tomcat.
    Sto seguendo una piccola guida e per portare a termine la realizzazione di un primo esempio di web services devo eseguire il deployment di un file wsdd con struttura xml. La guida mi dice di eseguire tale operazione con il comando:

java org.apache.axis.client.AdminClient deploy1.wsdd

ma da dove posso lanciare questa operazione? dove devo digitare il comando. Al momento ho creato un web project in eclipse e ho li gli altri file utili al web services.

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao, per caso poso chiederti se riesci a fare il deploy delle applicazioni? Io non riesco a capire perché non mi fa il deploy.

Utente di HTML.it
    L'operazione la puoi lanciare dove vuoi tu, l'importante è che le librerie di AXIS siano nel classpath.
    La directory in cui ti trovi non è importante perchè per default AdminClient cerca di connettersi all'installazione di AXIS che dovresti aver fatto su Tomcat, cioè tenta di connettersi via http al 127.0.0.1 (localhost) porta 8080. Questi valori potrebbero essere modificati attraversto alcune opzioni da passare ad AdminClient ... ma credo che per te non ce me sia bisogno se stai seguendo passo passo la tua guida.

Utente di HTML.it
    ciao giaros1 puoi aiutare anche me...ti scongiuro sono incasinato. Ho installato soap su tomcat e tutto funziona bene. Ovvero se accedo alla pagina http://localhost:8080/soap/admin/index.html vedo sia list, che deploy che un-deploy. Ho letto che per fare il deploy o si utilizza la pagina suddetta oppure è possibile fare un .cmd con scritto dentro:

java org.apache.soap.server.ServiceManagerClient http://localhost:8080/soap/servlet/rpcrouter deploy helloworld_deploy.xml

fatto questo la mia applicazione dovrebbe apparire tra quelle presenti in List....ma invece non succede niente. Puoi darmi un consiglio?

Grazie

Utente di HTML.it
    Ma non saprei ...
    le uniche cose che posso consigliarti sono:

1) riavvia tomcat e ricontrolla
    oppure
    2) controlla nei log di tomcat che cosa è successo ... forse hai commesso qualche errore nei tuoi file

Utente di HTML.it
    la cosa strana è che invece risulta tutto ok.
    infatti al momento di lanciare il .cmd non viene segnalato nessuno errore....e proprio questo dovrebbe essere indice di un risultato positivo...

speravo mi potessi dare qualche info....grazie lo stesso

Permessi di invio