Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

i colori + adatti al web

salve a tutti inanzitutto voglio ringraziarvi perchè appena entrato qui la prima volta non sapevo cosa fosse il web e se oggi ho realizzato questo sito lo devo a voi e alla vostra cortesia.
    Vorreei anche un vostro giudizio http://www.radioromaweb.it/portal e http://www.radioromaweb.it

Mi raccomando siate cattivi nel giudicare

e poi volevo chiedervi ma il rosso nel web ho letto che è un colore che intimorisce, ma io faccio un sito che parla di roma :-(

che devo fare?

Non credo che esistono colori che non si possono utilizzare, tutto dipende dal sito e ,soprrattutto, dalle combinazioni di colori che usi, in genere non piu di tre colori, io almeno seguo questa linea, max 3 combinazioni di colori, ma poi didende sempre dal sito.

In un sito dark forse il rosso starebbe male , ma in quello della roma credo ci stia bene.
    Poi un sito sulla roma è difficile escludere il rosso o il giallo, anzi penso che sia giusto che siano i colori prevalenti.

Per quanto riguarda il layout, ti dico quello che farei io, :

Forse potresti accentrare di piu il layout mettere lo sfondo tutto rosso e il layout centrale giallo, oppure il contrario.

io appena aperto con firefox mi ha chiesto il plugin flip4mac 2.1, quindi magari metti un link per il download manuale dei plugin necessari.

Per il resto mi sembra un buon sito, implementare un forum non sarebbe male visto l'argomento.

ciao

grazie

io purtroppo di tante cose sono ancora inesperto

esempio : mi tengo in sito a sinistra perchè ho paura che se lo centro molti browser e molti utenti che magari usano una risoluzione diversa dalla mia devono usare la barra di scorrimenti verticale, io l'ho piu di 1024 x 768 e lo vedo tutto a sinistra, in ufficio ho 1024*768 e lo vedo piu centrato

il forum? magari se fossi capace a configurarli ... mi impicco anche con i cms ci provo leggo seguo le istruzioni e poi mi blocco :-(

cmq grazie sei stato gentile cercherò di trovare le soluzioni

Per il layout dovresti leggere qualcosina sui css,

per il forum sono semplicissimi da installare, vedi phpbb, basta che hai un hosting con un database, non è molto difficile poi ci siamo sempre noi qua, se hai problemi posti qua e ti aiutiamo.

ciao

ciao
    per un parere generale sul sito potresti postare nella sezione annunci siti web, riceveresti pareri più completi dal punto di vista codice, impaginazione, visualizzazione etc.
    qui ricevi in genere pareri più rivolti alla grafica e all'estetica..

comunque.. per quanto riguarda il rosso e i colori: anch'io in passato mi sono letto un paio di libri relativi al significato dei colori, al loro abbinamento e a come vengono interpretati dalle varie culture.. sono tutte cose molto interessanti, e per alcuni versi opinabili.
    inoltre il rosso non ha solo quella connotazione, ma anche quella ad esempio di stimolare l'ormone dell'aggressività (e della motilità) piuttosto che quella di mettere in risalto gli elementi.
    il rosso e il giallo sono colori molto carichi e caldi, adatti a questa stagione. lo stesso sito visto in inverno assumerebbe tutt'altra veste..
    se fai caso, i siti fatti in inverno si basano maggiormente su colori freddi come ad esempio il blu e il grigio.. i siti fatti d'estate più sul giallo e arancio, i siti di mezza stagione verde per la primavera e viola per l'autunno.. sono i colori che vediamo e che diventano parte di noi per quel momento.

se riesci a bilanciare i colori otterrai un sito bello e piacevole per tutto l'anno

consiglio:
    - non usare piu di 3 colori, non usare quel verde abbinato al rosso e al giallo (parere personale)
    - per non eccedere con il rosso e il giallo, potresti usare il rosso per i titoli e il giallo per le cornici.
    - toglierei le sfumature sul grigio.. pesanti e poco eleganti..
    quel rosso e quel giallo a me non dispiacciono.. alleggerisci un po la struttura sopratutto graficamente

sono pareri personali.. prendili per quelli che sono

ciao
    E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio