ciao a tutti
come faccio a verificare se un applicazione si e bloccata
ed a questo punto chiuderla !!!
ad.esempio
quando si blocca il word poi si va su task manager
con control alt canc e la si chiude
ciao a tutti
come faccio a verificare se un applicazione si e bloccata
ed a questo punto chiuderla !!!
ad.esempio
quando si blocca il word poi si va su task manager
con control alt canc e la si chiude
Ma cosa c'entra questo con la programmazione?
In ogni caso, devi usare sempre il task manager ...
Se invece non vuoi controllare un processo in particolare ma tutti i processi:codice:Imports System.Diagnostics '... Dim p As Process = p.GetProcessesByName("nomeprocesso.exe")(0) 'nomeprocesso.exe è il nome del processo che vuoi controllare If Not p.Responding Then p.Kill()
.codice:Imports System.Diagnostics '... For Each p As Process In Process.GetProcesses() If Not p.Responding Then p.Kill() Next
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
mi da errore
Imports System.Diagnostics
'...
Dim p As Process = p.GetProcessesByName("nomeprocesso.exe")(0) 'nomeprocesso.exe è il nome del processo che vuoi controllare
If Not p.Responding Then p.Kill()
mentre se sostituico p con process va.....
Dim p As Process = process.GetProcessesByName("nomeprocesso.exe")(0) 'nomeprocesso.exe è il nome del processo che vuoi controllare
If Not p.Responding Then p.Kill()
è giusto !!!!
Hai ragione, mi ero confuso.![]()
ti ringrazio....
scusa un altra cosa
se il programma e chiuso
ed io eseguo il codice
che controlla se il programma e bloccato
cosa succede !!!!
Credo che venga sollevata una NullReferenceException. Comunque basta fare una piccola modifica...
codice:Dim p As Process = process.GetProcessesByName("nomeprocesso.exe")(0) 'nomeprocesso.exe è il nome del processo che vuoi controllare If p Is Nothing Then 'Il processo non è in esecuzione. Inserisci qui il codice per gestire questa situazione Else If Not p.Responding Then p.Kill() End If
provato e mi si impalla nel primo rigo
mi dice:
Indice oltre i limiti della matrice.
mi da valore di p ... nothing
codice:Dim p() As Process = process.GetProcessesByName("nomeprocesso.exe") 'nomeprocesso.exe è il nome del processo che vuoi controllare If p Is Nothing Then 'Il processo non è in esecuzione. Inserisci qui il codice per gestire questa situazione Else If Not p(0).Responding Then p(0).Kill() End If