Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8

Agenda in ASP per gestione appuntamenti

Ciao a tutti,

ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare qualcosa di completo.

Sto realizzando una Intranet e sono al punto di dover gestire la prenotazione di interventi tecnici a domicilio.
    Devo quindi creare un'agenda dove possa inserire per ogni tecnico gli appuntamenti.
    Dovrei poter prenotare con una granularità di 1 ora (meglio sarebbe 30 minuti) e magari mi piacerebbe avere una parte grafica con una tabella con colonne che corrispondono ai giorni e righe alle varie ore/mezz'ore.

Onestamente sono proprio in alto mare cioè non riesco a immaginarmi una struttura corretta e sinceramente mi piacerebbe trovare almeno una base per iniziare anche se sarà difficile !!

EDIT:

questo sarebbe l'inizio .. il passo successivo che vorrei fare è quello di creare un sistema di prenotazione "intelligente" che data la zona geografica dell'intervento (CAP) mi riesca a scegliere il tecnico più vicino in modo da evitare che i tecnici facciano ping-pong in città ...
    però questo è secondario ... e credo estraneo al core dell'agenda ..

Grazie a chi mi vorrà consigliare

... e poi consultazione via internet, anagrafica clienti, riepilogo attività, controllo sovrapposizioni (due tecnici da uno stesso cliente o un tecnico da due clienti nello stesso momento), ecc ecc... somiglia tanto a un applicativo che conosco...

Permessi di invio