salve ! devo convertire una stringa passata da form in long
provando con parseLong mi da errore "previsto oggetto" ....ma la stringa non è considerato oggetto ?
qualcuno puo aiutarmi ?
provando con parseLong mi da errore "previsto oggetto" ....ma la stringa non è considerato oggetto ?
qualcuno puo aiutarmi ?
parseLong non esiste in javascript... devi accontentarti di parseInt() e parseFloat()Originariamente inviato da AvengingAngel
qualcuno puo aiutarmi ?
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ah ho capito....![]()
il fatto è che devo salvare un dato numerico di 10 cifre in un db, e se x esempio provo con una serie di dieci 9 mi da errore tipo non compatibile, allora ho pensato di trasformarlo in Long ma a quanto pare dovrò inventarmi qualcos'altro....![]()
Ma dai su! :master: Tu ricevi dal client sempre delle stringhe e le recuperi nel server in variabili stringa. Poi le converti nei tipi che vuoi, secondo il linguaggio server che usi.Originariamente inviato da AvengingAngel
ah ho capito....![]()
il fatto è che devo salvare un dato numerico di 10 cifre in un db, e se x esempio provo con una serie di dieci 9 mi da errore tipo non compatibile, allora ho pensato di trasformarlo in Long ma a quanto pare dovrò inventarmi qualcos'altro....![]()
Per esempio, per il tipo long archiviato in Access devi utilizzare il tipo Integer se lavori con Asp.net.![]()
Pietro
hehe...purtroppo sono costretto a usare asp puro
grazie cmq x l'aiuto !
Originariamente inviato da AvengingAngel
hehe...purtroppo sono costretto a usare asp puro
grazie cmq x l'aiuto !e che differenza fa? ricevi il parametro spedito via get o post e lo recuperi in una stringa; poi usi CLng(espressione) per convertire espressione in long: javascript non c'entra niente
![]()
![]()
Pietro
ops mi spiace essere andato off topic !
ho provato così <% var longNum = CLng(Request.Querystring("numero") ); %> ma continua a darmi errore "previsto oggetto"
![]()
bah....gli metterò una reg exp x aggirare il problema...
Originariamente inviato da AvengingAngel
ops mi spiace essere andato off topic !
ho provato così <% var longNum = CLng(Request.Querystring("numero") ); %> ma continua a darmi errore "previsto oggetto"
![]()
bah....gli metterò una reg exp x aggirare il problema...
<% longNum = CLng(Request.Querystring("numero") ); %>
![]()
![]()
Pietro
non è neanche quello il problema![]()