Salve a tutti.
Sto provando a scrivere la mi prima piccola app in ajax e mi trovo davanti ad un ostacolo forse banale ma che non riesco a risolvere se non con un arteficio che non mi piace molto.
Immagino che la soluzione sia semplicissima ma proprio non ne vengo fuori.
Ispirandomi ad un esempio trovato in rete ho costruito una request e la ho inviata in get al server il quale mi risponde con un feed xml. All'interno del mio script io poi ciclo tra i vari nodi figlio del XMLresponse e vado a compilarmi una tabellina fatta con dei div, tipo così:
document.getElementById('nome').innerHTML = http.responseXML.getElementsByTagName("nome")[0].childNodes[0].nodeValue;
e fin qui tutto ok.
Il problema si presenta quando il Node "nome" non contiene alcun valore (<nome></nome>) poiché in questo caso lo script cessa di funzionare![]()
![]()
![]()
l'unico modo che ho trovato è quello di piazzare degli & nbsp; all'interno dei nodi vuoti così che il browser mi visualizza uno spazio vuoto, ma questo non è molto "pulito" e a volte ovviamente mi sballa la visualizzazione.
Non c'è un modo per testare se il nodo "nome" è "pieno" prima di cercare di passarne il contenuto al div e inchiodare tutto?
Grazie in anticipo per l'aiuto
NeT
![]()
![]()
![]()