Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Gestire DB MySQL remoto.. help!

Ciao a tutti
    Ho un cliente che mi ha commissionato un sito. Solitamente lavoro in locale in PHP + DB MySQL e poi carico tutto sul server remoto
    In questo caso, però, il suo manteiner non ha phpmyadmin nè pannelli di gestione del DB, mi ha solamente fornito l'IP Address del DB e i vari dati di accesso (user/pwd)
    Come posso accedere al DB?? Phpmyadmin installato sulla mia macchina può accedere a DB remoti ???
    Se si come?
    Grazie a tutti
    ciao
    omar

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    per prima cosa scaricati il software navicat della premiumsoft.

Utente di HTML.it
    di cosa si tratta? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    io caricherei phpmyadmin sul sito...
    ti crei dal wizard un file di configurazione con i dati che hai e vai col tango...

Utente di HTML.it
    come lo carico sul sito?? io sullo spazio web ho un solo database mysql.. siamo al solito discorso!
    ma soprattutto se uso quel db per phpmyadmin poi per il sito ne dovrei acquistare un altro....

Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    Secondo me se si accorgono che hai caricato PhpMyAdmin, si arrabbiano (a me è successo)... molto probabilmente lo fanno per questioni di sicurezza.

Puoi tranquillamente configurare il tuo PhpMyAdmin in locale per interfacciarsi con il database remoto. E' un pò più lento del normale, ma funziona.

Per farlo devi andare a modificare/aggiungere delle righe al file di configurazione di PhpMyAdmin...
    Purtroppo non ho più EasyPhp installato e non posso darti mano in questo...

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    come lo carico sul sito?? io sullo spazio web ho un solo database mysql.. siamo al solito discorso!
    ma soprattutto se uso quel db per phpmyadmin poi per il sito ne dovrei acquistare un altro....
    lo carichi tramite FTP...
    phpmyadmin NON usa il DB... gestisce i tuoi DB con l'utente a cui fa riferimento...

ma perchè dovrebbero arrrabbiarsi??? se non ti danno un modo migliore per gestire i DB, in qualche modo lo dovrai fare tu...

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Avalox
    Secondo me se si accorgono che hai caricato PhpMyAdmin, si arrabbiano (a me è successo)... molto probabilmente lo fanno per questioni di sicurezza.

Puoi tranquillamente configurare il tuo PhpMyAdmin in locale per interfacciarsi con il database remoto. E' un pò più lento del normale, ma funziona.
    Eh già... per questioni di sicurezza vietiamo di usare PhpMyAdmin ma lasciamo l'accesso al db da remoto

Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    guarda che a me è successo davvero... non volevano phpMyAdmin sulle loro macchine, ma lasciavano che interfacciassi il mio da locale...

Anch'io non mi sapevo spiegare questa cosa... ma mi hanno obbligato a farla...

Permessi di invio