Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

newsletter,problemi di visualizzazione

Ciao a tutti,
    ho preparato delle newsletter co ndreamwever,
    ho salvato un file html, così adesso ho un html e jpg (lo sfondo).
    Adesso dovrei allegarle alle mail in modo che quan do un utente le apre, si trova visualizzata già la newsletter!
    c'è un modo particolare di salvarle? Qualcuno mi ha detto che probabilmente dovrei settare la mail di outlook come "html". A dire il vero non ho capito molto bene questo passaggio, ho fatto un giro su entourage (corrispettivo di outlook per mac), ma non ho trovato nessunma voce a riguardo!
    Aiuto, qualcuno mi sa dare qualche buona indicazione?
    Navigo nel buoi!

L'altra discussione ti è stata chiusa, penso, perchè hai messo un Oggetto del cavolo!!

Innanzitutto non si manda la foto "dentro" la Nl, in quanto moltiplicheresti il suo peso x il num. di user a cui la mandi. Inoltre non avendolo mai fatto non saprei neppure dirti come "allegare" questa foto...

Allora... dicevi Thnderbird... giusto?

Apri DW con cui hai creato la NL. Assicurati di aver messo la foto online su un tuo server (tipo che la foto avrà un url del genere http://www.tuosito.com/nl/img/tuafotodisfondo.jpg).
    Vai nella vista Codice. Seleziona il tutto il codice (ctrl+a) e copialo (ctrl+c).
    Ora apri TB e crea un nuovo messaggio. Clicca sul corpo della email (dove puoi scrivere il testo) e ora, sul menu Inserisci seleziona HTML. Ti si apre una finestrella in cui fai un bel ctrl+v.
    Clicca sul pulsante Inserisci e sei pronto (devi mettere pure gli indirizzi...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

up

up

grazie tante, ho qualche perplessità, magari se ci sei mi puoi chiarire..
    quando dici che la foto deve stare ad un indirizzo, vuol dire che su dreamwever devo inserire la foto dandogli invece che un percorso locale, quello stesso percorso web!??
    e poi, il codice che devo copiare dentro la mail è ovviamente quello dell'html che ho generato!?!

speriamo bene! grazie assai!!!

Originariamente inviato da peroperso
    quando dici che la foto deve stare ad un indirizzo, vuol dire che su dreamwever devo inserire la foto dandogli invece che un percorso locale, quello stesso percorso web!??
    Deve essere un URL, che vuol dire che la foto deve stare sul web. Appunto, come dicevo, se via Ftp (o come ti pare) vai a mettere la foto sul tuo spazio web per vederla la devi richiamare digitando l'indirizzo per esteso... un indirizzo che sarà tipo http://www.tuosito.com/nl/img/tuafotodisfondo.jpg (supponendo che ti sei fatto una dir per le newsletter (nl) contenente una dir per le immagini (img)).
    e poi, il codice che devo copiare dentro la mail è ovviamente quello dell'html che ho generato!?!
    Se segui alla lettera la procedura che ti ho descritto prima (è praticamente un tutorial ) arriverai al risultato che volevi ottenere...
    Fai prima a provare...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ciao Ricman,
    ho provato a fare passo passo quello che mi hai detto, sembra che tutto funzioni fino a un certo punto, ma da quando gli ho detto di inviare la mail, sarà già una mezz'ora, sta "creando l'allegato"..c'è una barra d'avanzamento che si muove senza sosta, ma qualcosa mi dice che non la smetterà finchè non le dico di annullare tutto!
    sapresti dirmi che succede?

ciao!

sembra che tutto funzioni fino a un certo punto, ma da quando gli ho detto di inviare la mail, sarà già una mezz'ora, sta "creando l'allegato"..
    Riprova...
    Non ho mai avuto quel problema. Ho appena provato ad inviarmi dell'html ma non mi dice nulla di particolare... in 2 secondi mi invia l'email. Ho provato pure con un'immagine... Prova col codice che usato io per prova...
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-2">
    <title>prova</title>
    <style>
    #sx {
    	width: 200px;
    	float: left;
    	background-color:#99CC66;
    }
    #dx {
    	float: left;
    	background-color:#999900;
    }
    </style>

</head>

<body>
    <div id="sx">Colonna SX</div>           
    <div id="dx">testo.............</div>
    </body>
    </html>

fotine

...io invio le newsletter come firma!
    ..su Outlook inserisci firma e poi carichi la pagina (in html) che hai preparato!
    ...prova!

Permessi di invio