Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ordinare manualmente immagini

Ciao, ho una pagina dove semplicemente vado ad elencare delle immagini che prelevo da un db.
    Ho creato una pagina personale per l'utente in modo che possa modificare le immagini, ma vorrei dargli la possibilità di ordinare le immagini come meglio crede.
    Per questo ho inserito un campo ordine all'interno del db, però non so come permettere all'utente di cambiare un ordine. L'idea era quella di inserire un piccolo campo a fianco di ogni immagine elencata in modo che l'utente inserisse il numero di sequenza. Inoltre vorrei che ogni qual volta l'utente inserisce una nuova immagine il valore del campo ordine all'interno del db fosse automaticamente l'ultimo (es se ho 8 immagini vorrei fosse pari a 9). Così poi se vuole spostare l'immagine va a modificare la sequenza tramite la sua pagina personale. Come si fa tutto ciò?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    se hai un po' di dimestichezza con qualche libreria javascript puoi permettere il drag & drop, in modo da permettere in modo visivo l'ordinamento.

io uso jquery e sono partito da questo esempio:

http://interface.eyecon.ro/demos/sort.html

Per quanto riguarda l'assegnare il valore massimo al campo ordine puoi recuperare il numero massimo con la query:

SELECT MAX(ordine) FROM tabella;

e poi gli aggiungi 1.

ciao

Utente di HTML.it
    sono riuscita a fare una cosa simile, solo che quando io inserisco cambio il numero di sequenza e clicco sul pulsante aggiorna sequenza mi ricarica la pagine senza cambiare il numero di sequenza.

VI metto qui sotto parte del codice:

codice:
    if (isset($_POST["command"]) && $_POST['command']=="update") {
    	$arrPosizioni=$_POST['posizione'];
    	$arrID=$_POST['id'];
    	mysql_select_db($database_conn, $conn);
    	for($i=0; $i<count($arrPosizioni); $i++) {
    		$sql = "UPDATE ".$prefix."news SET ordine = ".$arrPosizioni[$i]." WHERE ID = ".$arrID[$i];
    		$Result1 = mysql_query($sql, $conn) or die(mysql_error());
    	}
    	header("Location: prova.php?update=yes");
    perchè?

Permessi di invio