Ciao ragazzi vorrei un consiglio su un corso di programmazione da seguire, anche a pagamento, per imparare i rudimenti di programmazione.
Adesso non mi linciate ma sono un bell'ignorante in materia ma ho necessità di fare un programma abbastanza (così mi è stato detto) semplice.
Si tratta di uno script, immagino, che dovrebbe automaticamente selezionare il contenuto di una pagina web e fare il conteggio delle parole in essa contenute.
Comunque mi servirebbe un linguaggio in grado di lavorare in modo automatico su internet, riconoscere un link ed aprirlo, poter discriminare il dominio nel quale opera ecc ecc... questo ovviamente dal/sul mio pc.
Molte volte mi è stato detto che per programmare basta aprire un manuale di informatica e stare ore e ore davanti al pc, intelligenza permettendo ovviamente. Ma gia ho un bel da studiare e il tempo e le risorse mentali per iniziare a studiare a casaccio proprio non li ho.
Quindi... consigli su corsi? il linguaggio che considerate più idoneo per un programma di questo tipo?
Grazie![]()