Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Tiscali senza TELECOM: pagare meno.

una delle offerte più economiche di ADSL naked è attualmente Tiscali: c'è una notevole differenza tra l'attivazione in presenza di linea Telecom e attivazione dal nulla. In entrambi i casi ti ritroverai successivamente con una linea solo dati di Tiscali, ma nel primo caso viene effettuata una disdetta del contratto attivo, nel secondo viene solo attivato un nuovo servizio. Solo che il primo caso porterà a regime a pagare un canone mensile inferiore rispetto al secondo caso: il servizio Tiscali non è stato chiaro su questo... non si capisce perchè debba esserci questa differenza se poi - a regime - l'utente di fatto avrà comunque in entrambi i casi solo una linea dati Tiscali.

Io dovrei attivare una linea solo dati in una struttura nuova, mentre in una vecchia c'è ancora una linea Telecom da disattivare: vorrei capire se posso richiedere il trasloco Telecom e poi subito dopo attivare Tiscali solo dati o dovrei aspettare un anno dopo il trasloco (!).

In ogni caso da un punto di vista meramente economico sarebbe più economico anche in una struttura nuova attivare una nuova linea Telecom, attivare Tiscali solo dati e infine disdire Telecom: anche se pare che bisogna attendere un anno in questo caso prima della disdetta (ma il recente decreto non ha vietato questi tempi minimi... ?) in meno di tre anni si ammortizzano i costi...

Vi chiedo se avete dunque notizie su:
    1) si può fare un trasloco Telecom e poi attivare subito Tiscali solo dati senza aspettare un anno (come viene indicato dal servizio clienti Tiscali in caso di nuovo contratto Telecom)?
    2) l'abolizione dei tempi minimi contrattuali si può applicare in questi casi?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Riguardo la questione...

non si capisce perchè debba esserci questa differenza se poi - a regime - l'utente di fatto avrà comunque in entrambi i casi solo una linea dati Tiscali
    ...qualcuno ha notizie in merito?

Come mai Tiscali richiede un canone aggiuntivo a chi attiva la sua adsl da zero, che non viene richiesto nel caso invece di una pre-esistente linea Telecom che poi verrebbe abolita? L'unica differenza mi pare sia la "posa" del cavo, ma questo dovrebbe al massimo comportare un diverso costo di attivazione (che pure c'è, mi pare!)... nullo nel caso di passaggio (perchè "il filo c'è già") e variabile negli altri casi (perchè "bisogna mettere il filo")...

Grazie.

Utente di HTML.it
    Credo, ma da verificare, che nel caso di attivazione di linea solo dati, Tiscali deve a Telecom 8€ e rotti + iva/mese, che invece NON deve nel caso attivazione su linea preesistente + conseguente abbandono di Telecom.
    So che sembra assurdo (visto il medesimo risultato) ma mi sembra che sia in questi termini.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta...

...sì, so che il problema sta in questo canone, ma mi pareva di capire che - in caso di applicazione - si tratta di un canone per l'uso di una "linea dati" (quindi indipendentemente dal fatto che se ne usi una "vecchia" o se ne installi una "nuova"): evidentemente la questione non è in questi termini, ma allora è ancora più pasticcio di quello che già si sa.

Certo che si tratta solo di "spillare soldi", alla fine.

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da disodio
    Credo, ma da verificare, che nel caso di attivazione di linea solo dati, Tiscali deve a Telecom 8€ e rotti + iva/mese, che invece NON deve nel caso attivazione su linea preesistente + conseguente abbandono di Telecom.
    So che sembra assurdo (visto il medesimo risultato) ma mi sembra che sia in questi termini.
    Parzialmente errato..........la tiscali li paga ugualmente ma se ne fa carico lei........difatti per la tandem chiede 22.95 che compensa in parte i 10 euro di canone naked...........
    E' uno sconto che fa al cliente che stacca telecom..........se ti abboni da zero con loro paghi di più..........ma in realtà quello è il canone previsto.........purtroppo.........
    Ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Utente di HTML.it
    ...se pensavano di prendere clienti così... probabilmente ne hanno perso almeno uno...

(ma che studi di marketing fanno? ....)

Permessi di invio