una delle offerte più economiche di ADSL naked è attualmente Tiscali: c'è una notevole differenza tra l'attivazione in presenza di linea Telecom e attivazione dal nulla. In entrambi i casi ti ritroverai successivamente con una linea solo dati di Tiscali, ma nel primo caso viene effettuata una disdetta del contratto attivo, nel secondo viene solo attivato un nuovo servizio. Solo che il primo caso porterà a regime a pagare un canone mensile inferiore rispetto al secondo caso: il servizio Tiscali non è stato chiaro su questo... non si capisce perchè debba esserci questa differenza se poi - a regime - l'utente di fatto avrà comunque in entrambi i casi solo una linea dati Tiscali.
Io dovrei attivare una linea solo dati in una struttura nuova, mentre in una vecchia c'è ancora una linea Telecom da disattivare: vorrei capire se posso richiedere il trasloco Telecom e poi subito dopo attivare Tiscali solo dati o dovrei aspettare un anno dopo il trasloco (!).
In ogni caso da un punto di vista meramente economico sarebbe più economico anche in una struttura nuova attivare una nuova linea Telecom, attivare Tiscali solo dati e infine disdire Telecom: anche se pare che bisogna attendere un anno in questo caso prima della disdetta (ma il recente decreto non ha vietato questi tempi minimi... ?) in meno di tre anni si ammortizzano i costi...
Vi chiedo se avete dunque notizie su:
1) si può fare un trasloco Telecom e poi attivare subito Tiscali solo dati senza aspettare un anno (come viene indicato dal servizio clienti Tiscali in caso di nuovo contratto Telecom)?
2) l'abolizione dei tempi minimi contrattuali si può applicare in questi casi?
Grazie!

Rispondi quotando