Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

nell'input name non mi rimane stampato il nome

ciao, avendo fatto dei campi obbligatori in un form, vorrei far rimanere stampato all'interno dell'input name quello che l'utente ha scritto nel caso debba ricompilare il form, ho fatto così ma non funziona:

Codice PHP:
    <?
    if ($pagina==1){
    if (
    $aa1 && $mm1 && $gg1 && $ragione_sociale && $stato_ordine) {
    $data_arrivo=$aa1."-".$mm1."-".$gg1;
    $sql "INSERT INTO protocollo_ordini (data_arrivo, ragione_sociale, stato_ordine, note_ordine, data_ins_prot_ordini, ora_ins_prot_ordini)
    VALUES ('
    $data_arrivo', '$ragione_sociale', '$stato_ordine', '$note_ordine', curdate(), curtime())";
    mysql_query($sql$conn) or die ($sql);
    $inserimento 1;
    $msg "protocollo inserito nel database";
    }else {
    $msg "ERRORE
    i campi segnati in rosso sono obbligatori"
    ;
    }
    Codice PHP:
    <input name="ragione_sociale" <?php if (!$inserimento) echo $ragione_sociale;?> type="text" size="43" maxlength="43">

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Non vedo $_POST, $_GET o $_REQUEST, sei sicuro di aver abiliato il register_globals?

certo, nel form ho messo:

<form enctype="multipart/form-data" name="form" action="<?=$PHP_SELF?>" method="post">

con la select funziona:

<select name="stato_ordine">
    <option value="">seleziona stato</option>
    <OPTION VALUE="Bloccato"<?php if($stato_ordine=="Bloccato" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>Bloccato</OPTION>
    <OPTION VALUE="In lavorazione"<?php if($stato_ordine=="In lavorazione" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>In lavorazione</OPTION>
    <OPTION VALUE="Evaso"<?php if($stato_ordine=="Evaso" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>Evaso</OPTION>
    <OPTION VALUE="Da evadere"<?php if($stato_ordine=="Da evadere" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>Da evadere</OPTION>
    </select>

con la text area funziona:

<textarea cols="60" rows="6" name="note_ordine"><?php if (!$inserimento) echo $note_ordine;?></textarea>

con l'input trype text invece no, perchè?

<input name="ragione_sociale" <?php if (!$inserimento) echo $ragione_sociale;?> type="text" size="43" maxlength="43">

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Si però questo non basta, i valori dei campi devi recuperarli con l'array superglobale $_POST.

Es:

se hai un campo "cognome", tale valore, dopo il submit, lo recuperi con $_POST['cognome'] e non solo con $cognome se non hai attiva (come presumo) la direttiva register_globals.

ma come si attiva direttiva register_globals?

Permessi di invio