Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Javascript] Selezione checkbox salvata in locale

Salve! Volevo chiedere se la mia idea è fattibile oppure come potrei fare in un modo migliore... Il problema è questo: nella mia pagina devo poter fare delle ricerche su un db (fatto), visualizzare i risultati (fatto) e selezionare alcuni di questi. Alla fine devo generare un file XML contenente le scelte effettuate... Considerando che posso fare anche più ricerche diverse, vorrei tenere in memoria localmente le scelte "intermedie" (mostrandole anche in una zona della pagina) e creare alla fine (alla pressione di un tasto) il suddetto file xml. Io pensavo di salvare tutto in un array tramite javascript... Può andare? l'xml lo posso poi generare anche con javascript o spedisco i dati e ci penso lato serevr con php??
    Suppongo di avere un po' di confusione in testa, se avete qualche esempio di qualcosa di simile ve ne sarei molto grato... Grazie, ciao
    Darko

I valori selezionati li puoi salvare benissimo in un array, però se ricarichi la pagina ad ogni richiesta al db l'array si cancella.

Volendo una soluzione poco elegante sarebbe quella di inserire al momento dell'invio della richiesta i valori che ha scelto l'utente in un campo input nascosto e aggiungerli man mano che le richieste si susseguono... :master:

il problema del ricaricamento della pagina non si pone, perchè le richieste le faccio tramite ajax (come vedi sto usando di tutto un po' )!
    Certo che, effettivamente, potrei anche spedire di volta in volta e tenere i valori "parziali" lato server, visto che poi l'xml lo genero con php... Troppe possibilità!!
    Grazie, cmq, vediamo se la notte mi porta consiglio!

Beh se le fai in Ajax allora un array è la soluzione più comoda.

per inserirlo nell'array usi un .push("valore")

per toglierlo puoi usare una funzione con .splice().

Se usi un framework è anche tutto più facile

Permessi di invio