Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Lettura dati da file xml

Ciao ragazzi!!! ho un file xml creato automaticamente...ora devo creare una classe,o qlc ke mi vada a leggere dati ke mi servirebbero per il lavoro succ!!!
    kme faccio a leggere però da xml?
    aiuto!!!
    grazie 1000

Devi usare le librerie per il parser dell'xml, tipo le DOM o le SAX.....che poi le dovresti già usare per crearlo il file.......
    S-RDZN

J2EE programmer

Utente di HTML.it
    mi potresti mandare un esempio?
    grazie

puoi trovare qualcosa qui....è il sito ufficiale, puoi scaricarti le librerie direttamente da lì.....

http://www.jdom.org/downloads/docs.html
    S-RDZN

J2EE programmer

se vuoi qualcosa di più semplificato giusto per iniziare (ti conviene comunque consultare la documentazione ufficiale se vuoi fare delle elaborazioni un pò piu complesse) puoi dare un'occhiata anche qua....

http://www.mokabyte.it/2002/10/jdom.htm

ciao
    S-RDZN

J2EE programmer

Utente di HTML.it
    va bene....purtroppo sto vedendo da poco java e mi serviva una cosa del genere...
    d'inglese so poco e qnd so in mezzo alla ....................
    sto imparando java per conto mio kn un paio di libri,qnd?
    io praticamente con php creo il file xml,poi devo fare un servizio ke al click del mouse su un link mi va a completare la pagina html....
    però a seconda di quale link clicco la pagina deve essere diversa...qnd io nell'xml devo andare a prende tipo un 'id' ke mi faccia capire quale pagina o cliccato....
    immagina esplora risorse di windows...tu qnd clicchi su risorse del computer ti fa vedere tutti i figli sulla sinistra mentre a destra tutti i figli ma piu grandi!!!

Forse non ho capito esattamente cosa vuoi fare, xò non puoi associare ad ogni link una servlet (o una Action se usi struts) che fa quello che deve fare (ricerche su DB, operazioni varie) e poi visualizzare la pagina associata??

P.S.: la documentazione su mokabyte è in italiano...puoi provare intanto a vedere qualcosa lì.
    S-RDZN

J2EE programmer

Permessi di invio