Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB.NET] Aggiungere valori di combobox e di textbox

Ho un form dove all'interno ci sono delle checkbox con dei valori. Che una volta selezionati si andranno a sommare:

ES:

Checkbox1.Tag = 1
    Checkbox2.Tag = 3
    Checkbox3.Tag = 4
    Checkbox4.Tag = 9

Pertanto se io seleziono Checkbox2.Tag = 3 + Checkbox3.Tag = 4

Avrò come risultato

RIsultato = 7

Adesso io ho anche delle combobox e delle textbox con dei valori.

Vorrei che una volta selezionati oppure inserito un valore, questo vengo addizionato agli altri...come posso fare??

Sulle checkbox usavo questo codice che mi è stato gentilmente fornito da un utente del forum nonchè guro di VB.

codice:
    selezionati = CStr(CInt(CheckBox1.Tag) * (-CInt(CheckBox1.Checked)) + CDbl(CheckBox2.Tag) * (-CDbl(CheckBox2.Checked)) + CDbl(CheckBox3.Tag) * (-CDbl(CheckBox3.Checked)) + CDbl(CheckBox4.Tag) * (-CDbl(CheckBox4.Checked)) + CDbl(CheckBox5.Tag) * (-CDbl(CheckBox5.Checked)) + CDbl(CheckBox6.Tag) * (-CDbl(CheckBox6.Checked)) + CDbl(CheckBox7.Tag) * (-CDbl(CheckBox7.Checked)) + CDbl(CheckBox8.Tag) * (-CDbl(CheckBox8.Checked)) + CDbl(CheckBox9.Tag) * (-CDbl(CheckBox9.Checked)) + CDbl(CheckBox10.Tag) * (-CDbl(CheckBox10.Checked)) + CDbl(CheckBox11.Tag) * (-CDbl(CheckBox11.Checked)) + CDbl(CheckBox12.Tag) * (-CDbl(CheckBox12.Checked)) + CDbl(CheckBox13.Tag) * (-CDbl(CheckBox13.Checked)) + CDbl(CheckBox14.Tag) * (-CDbl(CheckBox14.Checked)) + CDbl(CheckBox15.Tag) * (-CDbl(CheckBox15.Checked)) + CDbl(CheckBox16.Tag) * (-CDbl(CheckBox16.Checked)) + CDbl(CheckBox17.Tag) * (-CDbl(CheckBox17.Checked)))

Grazie

Saluti
    Traxsung

Iterazioni tra i controlli della form:
    codice:
    Dim CBox As ComboBox
    Dim ChBox As CheckBox
    Dim TBox As TextBox
    Dim Somma As Double = 0
    Dim Valore As Double = 0

For Each C As Control In Me.Controls
      Valore = 0
      If TypeOf C Is ComboBox
        CBox = C
        If CBox.SelectedIndex >= 0 Then
          Valore = CBox.SelectedItem
        End If
      ElseIf TypeOf C Is CheckBox
        ChBox = C
        If ChBox.Checked Then
          Valore = ChBox.Tag
        End If
      ElseIf TypeOf C Is TextBox
        TBox = C
        If TBox.Text <> Nothing Then
          Valore = TBox.Text
        End If
      End If
      Somma += Valore
    Next
    E' necessario che tutti i controlli siano nel Main Form. Se ci sono controlli racchiusi in GroupBox dovrai fare dei controlli anche su quelli: basta che crei una funzione che restituisce la somma dei controlli in un contenitore, partendo da questo stereotipo.

Permessi di invio