Che voi sappiate, e' possibile farlo solamente nella cartella public? Come mai non riesco ad effettuare l'upload tramite script in una qualsiasi cartella?
Che voi sappiate, e' possibile farlo solamente nella cartella public? Come mai non riesco ad effettuare l'upload tramite script in una qualsiasi cartella?
Perché l'hosting windows é talmente simpatico da non permettere il cambio dei permessi su quella cartella, percui non é possibile.
Almeno, anche quando ho contattato il servizio clienti, l'unica soluzione é stata quella di spostare tutto su server linux. Un buon chmod 777 e tutti vissero felici e contenti.
si infatti e' l'unico sito che ho si windows, e sto provando anche a dare il permesso 777 ma niente, inoltre provando a dare 777 anche a public mi dice che lo fa ma se vado a ripetere l'operazione vedo che di default c'e' 755Originariamente inviato da Morfryn
Perché l'hosting windows é talmente simpatico da non permettere il cambio dei permessi su quella cartella, percui non é possibile.
Almeno, anche quando ho contattato il servizio clienti, l'unica soluzione é stata quella di spostare tutto su server linux. Un buon chmod 777 e tutti vissero felici e contenti.
si si.
puoi farlo solo su public.
non ti sbattere perche tanto non ce solution.
mai prendere hosting win.
Molti hosting windows danno solo alcune cartelle con la possibilità di scrittura: public e una cartella dedicata a file .mdb. E' inutile impostare i permessi con CHMOD perché windows se ne frega del comando. Puoi però sempre spostare via ftp (il set di funzioni di PHP per l'ftp va benissimo) i file che hai uploadato in public in qualsiasi altra posizione. Laborioso, ma se proprio devi spostarli da lì, si può
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
fai conto che èp 3 settimane che sto litigando con aruba per lo stesso problema. In pratica l'unica cartella è public per l'upload. pero quello che mi chiedo io è:
se effettuo una connessione ftp tramite php e mi identifico come amministratore del sito non dovrei poter scrivere in tutte le cartelle? vi dico gia che non funziona pero è un dubbio...
Sarà che son 3 settimane che fai le cose maleOriginariamente inviato da joker06
fai conto che èp 3 settimane che sto litigando con aruba per lo stesso problema. In pratica l'unica cartella è public per l'upload. pero quello che mi chiedo io è:
se effettuo una connessione ftp tramite php e mi identifico come amministratore del sito non dovrei poter scrivere in tutte le cartelle? vi dico gia che non funziona pero è un dubbio...![]()
Questo va benissimo
ftp.php
Chiaramente, valorizzando opportunamente le variabili.codice:<?php $ftp_server = "ftp.tuosito.com"; $ftp_user_name = "xxxxxxxxxx"; $ftp_user_pass = "xxxxxxxxxxx"; $destination_file = "/tuosito.com/test_move_uploads_ftp/documento.pdf"; $source_file = "D:/Inetpub/webs/tuositocom/public/documento.pdf"; $conn_id = ftp_connect($ftp_server); // login con user name e password $login_result = ftp_login($conn_id, $ftp_user_name, $ftp_user_pass); // controllo della connessione if ((!$conn_id) || (!$login_result)) { echo "La connessione FTP è fallita!"; echo "Tentativo di connessione a $ftp_server per l'utente $ftp_user_name"; die; } else { echo "Connesso a $ftp_server, utente $ftp_user_name"; } // upload del file $upload = ftp_put($conn_id, $destination_file, $source_file, FTP_BINARY); // controllo dello stato di upload if (!$upload) { echo "Il caricamento FTP non è andato a buon fine!"; } else { echo "Caricato il file $source_file su $ftp_server come $destination_file"; } // chiudere il flusso FTP ftp_quit($conn_id); ?>
k quello funziona.
mettiamo il caso che io quando faccio l'upload se va a buon fine inserisco anche nome e
$destination_file (che sarebbe l'indirizzo dell'immagine) in un database.
quando dopo vado a fare stampare le immagini che indirizzo gli passo? sempre $destination_file?
no, non serve /tuosito.com (quella parte è la radice del server ftp, ma non dell'http), in altre parole, lo muovi con /tuosito.com/percorso/nomefile.ext, lo chiami (in una pagina html/php) con /percorso/nomefile.ext
quindi in parole povere nel database non devo $destination_file ma
miosito/public/nomeimmagine...
e nome immagine che prenderp dal form di invio dei dati.
ho capito bene?