Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: non mi funziona if

Utente di HTML.it

non mi funziona if

ciao,

se l'allievo è stato votato vorrei che a fianco del suo nome comparisse un'icona, solo che ora mi escono sempre anche se l'allievo non ha ricevuto i voti.

Codice PHP:
    <?
                                        $query
    ="SELECT a_iscrizioni.*, a_creacorsi.*, a_corsi.*, a_allievi.*, DATE_FORMAT(a_creacorsi.data1_corso, '%d-%m-%Y')AS data1_corso 
            FROM a_iscrizioni, a_creacorsi, a_corsi, a_allievi
            WHERE a_iscrizioni.id_creacorsi = a_creacorsi.id_creacorsi AND a_creacorsi.id_corsi = a_corsi.id_corsi AND a_iscrizioni.id_allievi = a_allievi.id_allievi ORDER BY a_iscrizioni.id_iscrizioni DESC"
    ;

$ris_query=mysql_query($query$conn);
                                        while(
    $row=mysql_fetch_array($ris_query)){?>

<tr>
        <td height="41"><span class="testo_grigio_bold"><a href="<?=$PHP_SELF?>?voto=<?=$row[id_iscrizioni]?>&pagina=2">[img]../images/menu_triangolo.gif[/img]
          <?=$row['cognome']?></a></span>
    </td>
        <td align="right"><span class="testo_grigio_bold"><?=$row['nome_corso']?></span></td>
        <td>

<?
            $spunta
    ="SELECT * FROM a_voti";

$query_spunta=mysql_query($spunta$conn);

$row_spunta=mysql_fetch_array($query_spunta);

?>
    <?php
    if ($row_spunta['id_voti'] > 0){echo '[img]../images/menu_spunta.gif[/img]';}
    else
    {
    echo 
    'no';
    }
    ?>

sei sicuro che la tua query funzioni?
    Hai provato a stampare a video il valore di $row_spunta['id_voti'] per vedere cosa contiene?

Inoltre sei sicuro che il campo id_voti sia numerico?

Utente di HTML.it
    grazie, ho risolto, era una sciocchezza.

bene. falla sapere così potresti aiutare involontariamente anche altri

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da devil89
    bene. falla sapere così potresti aiutare involontariamente anche altri
    giusto, allora: anzichè prendere l'id della tabella voti che non poteva essere inclusa nella query (altrimenti non mi stampava nell'elenco tutti gli iscritti, ma solo quelli che avevano ricevuto una votazione dell'esame finale) ho creato un nuovo campo dentro la tabella iscrizioni nominandolo "giudicato" con varchar (2), no NULL, "no" come predefinito. Così al momento dell'iscrizione il campo "giudicato" risulta "no", ma quando vado in un'altra pagina per le votazioni e do i voti all'allievo e clicco invio in automatico gli faccio cambiare il campo "giudicato" da "no" a "si".

Codice PHP:
    <?
                                        $query
    ="SELECT a_iscrizioni.*, a_creacorsi.*, a_corsi.*, a_allievi.*, DATE_FORMAT(a_creacorsi.data1_corso, '%d-%m-%Y')AS data1_corso 
            FROM a_iscrizioni, a_creacorsi, a_corsi, a_allievi
            WHERE a_iscrizioni.id_creacorsi = a_creacorsi.id_creacorsi AND a_creacorsi.id_corsi = a_corsi.id_corsi AND a_iscrizioni.id_allievi = a_allievi.id_allievi ORDER BY a_iscrizioni.id_iscrizioni DESC"
    ;

$ris_query=mysql_query($query$conn);
                                        while(
    $row=mysql_fetch_array($ris_query)){?>

<tr>
        <td height="41"><span class="testo_grigio_bold"><a href="<?=$PHP_SELF?>?voto=<?=$row[id_iscrizioni]?>&pagina=2">[img]../images/menu_triangolo.gif[/img]
          <?=$row['cognome']?></a></span>
    </td>
        <td align="right"><span class="testo_grigio_bold"><?=$row['nome_corso']?></span></td>
        <td align="left">
    <?php
    if ($row['giudicato'] == "si"){echo '[img]../images/menu_spunta.gif[/img]';}
    else
    {
    echo 
    '';
    }
    ?>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da prinzart
    giusto, allora: anzichè prendere l'id della tabella voti che non poteva essere inclusa nella query (altrimenti non mi stampava nell'elenco tutti gli iscritti, ma solo quelli che avevano ricevuto una votazione dell'esame finale)

Se hai bisogno di collegare due tabelle e prelevare tutti i valori della prima anche se non si collegano con nessun valore della seconda hai a disposizione il "LEFT OUTER JOIN"... qua qualke esempio...

ciao

Permessi di invio