Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

codice html per blog e forum

ciao,
    sono molto novizio e zero conoscitore di codice. Pertanto vi chiedo umilmente pietà...
    Mi sto facendo il sito molto semplice ma vorrei inserire un blog e o un forum.
    devo inserire questo benedetto codice, ma ho girato come un folle su internet e non l'ho trovato.
    Certi mi han detto vai su un blog clicca col tasto destro -->HTML e te lo copi.
    L'ho fatto, sono andato sul sito di beppe grillo, ho copiato il codice in una pagina del mio sito e indovinate....!!!??? mi si apre il sito di beppe grillo nel mio sito

please, help me...
    ciao e grazie
    Federico

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    cavolo mica è cosi facile... chi ti ha detto tasto destro copia e incolla è un bel furbacchione.
    credo tu debba studiare un po di php e poi comunque per il forum c'è un programmma mi pare si chiami phpbb che ti fa creare il forum...
    con solo codice html non credo tu possa fare nessuno dei 2 ci vuole un po di programmazione

ok, capito, niente forum né blog nel mio sito.

sai se c'è qualche sito particolare dove poter copiare righe di codice che facciano qualcosa? tanto per abbellire il mio sito?
    ciao e grazie
    Federico

ok, capito, niente forum né blog nel mio sito.

sai se c'è qualche sito particolare dove poter copiare righe di codice che facciano qualcosa? tanto per abbellire il mio sito?
    ciao e grazie
    Federico

invece il blog lo metti senza problemi
    hai a disposizione un DataBase? controlla il contratto con il tuo hoster. guarda anche i linguaggi supportati, cosi possiamo aiutarti meglio.

per quanto riguarda il secondo punto. non bisogna mai copiare, ma prendere spunto
    dipende in che modo vuoi abbellire il tuo sito. ricordati però che molto spesso le cose più semplici sono anche le più belle. in ogni caso, un giro sui siti "css gallery" non guasta mai.

io avevo comperato lo spazio su aruba con il servizio nuke compreso (utile anche a chi non conosce codice). ovviamente ho fatto molto poco. allora adesso chiedo di passare ad un hosting windows. perchè sto usando in locale un compilatore visivo di siti... diciamo una versione mooooolto trial.... ma se mi trovo bene comprerò la licenza.
    e c'è la possibilità di ampliare a piacere inserendo pagine html e scrivendo o copiandoci il codice, per questo vorrei inserireun blog o un forum o altro se trovassi un elenco di codici e servizi, tipo, contatori, meteo, oroscopi, giochi, eccetera

ora vado a vedere il tuo sito e i css a cui fai riferimento...
    ciao e grazie
    Federico

se hai già un database ed il supporto PHP attivo puoi usare il phpbb per il forum (cerca su google). l'installazione è molto facile. segui sempre le istruzioni.
    per il blog io uso wordpress e lo trovo molto semplice ed intuitivo. vai sul sito ufficiale, scaricati i file, leggi le istruzioni, modifica quello che c'è da modificare, carica tutto sul server e buon divertimento. trovi inoltre tantissimi skin e plug-in.
    per i contatori ti suggerisco quelli invisibili come per esempio google analytics.
    meteo e oroscopi, pensa bene se sono veramente utili. spesso non fanno altro che riempire ed appesantire inutilmente le pagine.
    per quanto riguarda i giochi, vai nei siti tipo flashgames.it e cerca la sezione 'giochi per il tuo sito' (o qualcosa del genere). troverai il link per visualizzare i giochi anche nelle tue pagine (come i video di youtube).

se non usi ASP non c'è bisogno che passi ad un server windows.
    se non t'interessa andare oltre l'amatoriale, puoi continuare a usare un editor visuale. prima o poi i nodi arrivano al pettine però.

Permessi di invio