Salve ragazzi
Ancora non ci credo e pure e vero ho comprato un hp pavilion 6530, e poichè vista non mi piace ho deciso di installare xp, con esito negativo, informandomi con l'assistenza hp e con vari forum ho capito che il problema all'installazione di xp è dovuto al non riconoscimento del disco sata.
Dopo tentativi mi sono convinto con quello che diceva l'assistenza, cioè comprare un floppy usb ed estrarre i driver che mi hanno dato nel floppy. così ho fatto, ma mi sono accorto che sono driver di dischi precedenti al mio con controller ich5m,ich6m,ich7m mentre a me servono quelli per ich8m, per non farla lunga ho ricontattato l'assistenza spiegando il problema.
Si è giunti alla conclusione che i driver INTEL (R) ich8m sata ahci controller 2829 per xp non sono ancora disponibilii, quindi impossibile installare xp.
Cosa posso fare per formattare e istallare xp?
Ho già provato da bios a disabilitare sata, ma non esiste quella voce