Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Come faccio a formattare l'hard disk?

Salve, poco tempo fa ho assemblato un pc ed ho installato windows xp pro.
    l'hard disk un s-ata 160 gb maxtor l'ho partizionato in due, ora non m'importa di perdere eventuali dati ma vorrei riportare il tutto com'era originariamente e quindi formattare tutto il disco.
    Apro ms-dos digito FDISK: e mi dice che il comando è inesistente (qualcosa del genere)
    digito format C: ....mi fa proseguire chiedendomi se sono sicuro della mia scelta, ma al momento fatidico mi appare un messaggio che mi dice che la perfiferica è attualmente in uso, provo a disattivare l'hard disk da rimozione sicura hardware, ma ovviamente è impossibile rimuovere la periferica dove sta girando l' OS.
    Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per formattare tutto? Grazie :-)

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    il modo più semplice è quello di inserire nel lettore il cd di Windows e seguire la procedura guidata. A un certo punto ti chiederà di cancellare e formattare le partizioni esistenti e il gioco è fatto.
    ciè®
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Si, infatti è quello che stavo facendo.....ma una volta eliminate le partizioni e formattato, poi non mi parte automaticamente con la reinstallazione?.....io non voglio poi reinstallare lo stesso O.S :-)
    si può annullare dopo la formattazione? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    ahh quindi vuoi un hard disk nuovo nuovo come mamma lo ha fatto... Cmq penso proprio di si. Mi sembra ke dopo la formattazione riavvii il sistema (così volendo puoi togliere il cd) ma non ne sono sicuro... Casomai appena vedi ke comincia a reinstallare stacchi la spina
    ciè®
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Si, si, lo voglio nudo!! :-P.....cmq a limite mi sa che conviene rebootare direttamente col nuovo sistema operativo e quindi formattare da lì ^___^

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da hszeee
    Casomai appena vedi ke comincia a reinstallare stacchi la spina
    Se lo fai davvero puoi perdere definitivamente l'HD.
    Si, si, lo voglio nudo!!
    O lo formatti da un altro Windows o usi una utility come quelle della Maxtor che si avviano da BOOT.

disco di ripristino

una soluzione semplice semplice c'è....ti trovi in qualche angolino della casa un floppy con dentro i fil di ripristino di win 98?ossia il famoso disco di ripristino?,se è si il gioco è fatto inserisci in floppy riavvi il sistema vedrai che il computer entrerà in dos in automatico,una volta che compare la schermata nera del dos è ha finito di caricare i seguenti file uscirà una scritta del genere:

\\\:A che significa che ora il computer sta leggendo i file dentro il floppy ,infatti scrivendo DIR ti visualizzerà tutto il contenuto in esso,il secondo passo è quello di scrivere:
    c:\
    ecco che ora è entrato nell hard disk infatti scrivendo di nuovo dir visualizzerà tutti i tuoi file...una volta giunto a tutto ciò scrivi la formuletta segreta,cioè :

FORMAT C: attenzione alla lettera C io ho detto c xchè la maggior parte degli hard disk hanno quel nome se poi l'hai cambiato dovrai solo sostituire C con il nome che gli hai dato...ora il computer inizierà una serie di processi tu dovrai solo aspettare ed eventualmente creare una partizione..il gioco è fatto.

ps ricordati che una volta che formatti ti chiederà tale conferma...ecco cosa:

SEI SICURO DI VOLER FORMATTARE L'UNITà C:
    rispondi S\N

tu risponderai S a volte troverai scritto in inglese e quindi Y
    ciao se hai prob non esitare a contattarmi..
    w HI-Tech
    HardDominus:..é per sempre www Hi_tech

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Così facendo lo formatti in fat32. Direttamente con XP lo formatti in ntfs ed è molto meglio

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Ho reinstallato xp e l'ho fatta in ntfs :-)

per HARDDOMINUS: interessante questo metodo, senti usando la tua soluzione, se il mio disco è partizionato in C e D .... con format C: mi andrà a cancellare anche D:? O dopo dovro digitare anche D: e fare format D:?
    Nel senso ti chiede prima di formattare di eliminare la partizione?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    le partizioni le puoi formattare divise, le vede come se avessi più hd, per farti capire!

Le partizioni le puoi togliere anceh senza formattare(chiaramente perdi tutto) e le puoi togliere anche dopo che formatti :P

CIAO

Permessi di invio