Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Click su textbox

Click su textbox

Ciao a tutti, vorrei fare una textbox che quando viene cliccata, riceve il focus e si pulisce del proprio contenuto, per capirci, ho una textbox con scritto : "Inserire il testo qui", quando l'utente fa click la textbox dovrebbe venir ripulita per permettere l'inserimento del testo .
    Ho provato con onClipEvent() ma il comportamento si verifica quando clicco su tutto il fimato e non solo sulla textbox (che sta all'interno di un movieclip che ho chiamato testo).
    Qualcuno mi sa dare qualche indicazione su come realizzare questo effetto?
    Grazie a tutti.
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

Re: Click su textbox

Originariamente inviato da rotteninside
    Ciao a tutti, vorrei fare una textbox che quando viene cliccata, riceve il focus e si pulisce del proprio contenuto, per capirci, ho una textbox con scritto : "Inserire il testo qui", quando l'utente fa click la textbox dovrebbe venir ripulita per permettere l'inserimento del testo .
    Ho provato con onClipEvent() ma il comportamento si verifica quando clicco su tutto il fimato e non solo sulla textbox (che sta all'interno di un movieclip che ho chiamato testo).
    Qualcuno mi sa dare qualche indicazione su come realizzare questo effetto?
    Grazie a tutti.
    quello che fa x te dovrebbe essere
    onSetFocus

quindi ad es fai un casella di testo di input gli dai come nome istanza ad es prova poi sul frame
    _root.prova.onSetFocus = function(){
    _root.prova.text = "";

}

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ok, funziona a meraviglia!

Originariamente inviato da rotteninside
    Ok, funziona a meraviglia!
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Non è che mi potresti illuminare anche sul controllo della pressione tasto invio?
    Grazie

Permessi di invio