Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

scarsita' di memoria fissa

ho un notebook HP nx6110 con problemi di memoria (non quella RAM) ,ho notato che ci sono ai lati 2 slot e non ho capito a che servono.anche sul sito della hp c'e' poco anzi niente. Mi chiedo se posso sfruttare quei slot per aggiungere memoria.Quindi chiedo che cosa dovrei cercare (forse delle flash card?) dove posso andare a vedere ,anche per verificare se sono compatibili con il mio HP,che capacita' hanno etc.... Questa e' la soluzione che preferirei se e' possibile.
    Alternativamnete cosa dovrei fare mettere un HD esterno? e come si collega ...anche qui avrei bisogno di un sito dove spiegano come fare. Se ci sono altri suggerimenti sono bene accetti.
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Memoria non quella RAM... intendi il disco fisso? Se è così ci sono due soluzioni:

- cambiare il disco fisso con uno nuovo più capiente:

PRO:
    wow, disco nuovo e più capiente!
    wow, sistema operativo appena installato, pulito e veloce!

CONTRO:
    tutto da reinstallare
    fare un backup completo (questo non dovrebbe essere un "contro")
    macchina ferma per il tempo della sostituzione hardware e ripristino sistema e dati

- comprare un harddisk esterno:

PRO:
    lo compri, lo colleghi, lo usi

CONTRO:
    un altro alimentatore e nuovi fili tra le scatole
    un piccolo dispositivo esterno fa venire voglia di trasportarlo (con rischio di fargli subire urti che lo danneggino)

IMPORTANTE! qualsiasi sia la capienza e il numero dei dischi, è importante che il disco di sistema non sia mai pieno come un uovo, bisogna lasciare almeno 1/4 libero per permettere al sistema operativo di gestire i suoi file.

wow su 10Gb con Xp pro ho solo 400Mb liberi e tu mi dice che ne devo avere almeno 1/4 liberi....accidenti....
    Gli slot presenti al lato del notebook sono pcmcia?? anche se e' presente gia' un modem..
    scusa l'ignoranza ma non ci posso mettere tipo delle flash card di memoria ?
    Inoltre valutando l'ipotesi di un HD esterno ,vedo che c'e' ne sono per usb 2.0 e anche per 1.0
    Ora su gestione periferiche non trovo se le mie porte usb sono 2.0 o 1.0 ,come faccio a saperlo? Il mio notebook ha un anno.
    Il fatto di dover reinstallare tutto e fare backup mi deprime alquanto.
    Grazie cmq della risposta

Il tuo pc (clicca qui) ha le USB 2.0, ma dovresti anche avere un hard disk da 40 GB, non da 10.

Ci sono adattatori flash-pcmcia ma a quanto so io WindowsXP non possa gestire come RAM la memoria flash.

Gli slot pcmcia (o pccard) sono questi qua:

http://web2.web.ugm.ac.id/wifi/images/laptop2.jpg

Il tuo pc (clicca qui) (si e' quello a parte che ho 512RAM ed e' centrino) ha le USB 2.0, ma dovresti anche avere un hard disk da 40 GB, non da 10. Si ho fatto una partizione ,una da 30 dove c'e' XP Home ed una da 10 dove c'e' XP pro e dove devo lavorare ,mi serviva il pro per la questione del web server IIS,

Ci sono adattatori flash-pcmcia ma a quanto so io WindowsXP non possa gestire come RAM la memoria flash. Ma io non voglio gestire la memoria ram ma quella fissa

Gli slot pcmcia (o pccard) sono questi qua:

http://web2.web.ugm.ac.id/wifi/images/laptop2.jpg --- si sono quasi uguali e ne ho 2 per questo chiedevo se posso sfruttarli per mettere memoria di massa
    garzie

Non so se esistono harddisk esterni collegabili via pcmcia, mi sa che è difficile. Oramai tutti li fanno USB.

ok grazie cerchero' fra quelli usb

Permessi di invio