Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

impostare variabile su funzione

Vorrei poter impostare $category di volta in volta che chiamo la funzione, come posso fare ?

Codice PHP:
    function iMP_Portfolio($category 2$limit ''$order 'name'$sort 'ASC'$image true$description true$rss true

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Basta che non assegni il valore mentre crei la funzione... e comunque anche se lo assegni, quello è il valore in caso di mancato passaggio della variabile.

Per intenderci:

Codice PHP:
    Function MiaFunzione($arg1="pippo"$arg2="pluto"$arg3="minnie"){
    .....

MiaFunzione(); //in questo caso usa i valori di default
    MiaFunzione("ciccio"); //in questo caso il primo argomento diventa ciccio invece di pippo 
    Comunque a mio parere, salvo in casi particolari, non è bene definire i valori di default a variabili che sai che cambieranno il più delle volte.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente bannato
    ok, grazie!

$category contiene la categoria che voglio andare a prendere sul db, avete idea di coem si fa per specificare + categorie contemporaneamente ? Così non funziona

Codice PHP:
    SELECT link_urllink_namelink_imagelink_descriptionlink_rss FROM wp_links WHERE link_visible 'Y' AND link_category 1,2,

Utente bannato
    Originariamente inviato da The knight
    ok, grazie!

$category contiene la categoria che voglio andare a prendere sul db, avete idea di coem si fa per specificare + categorie contemporaneamente ? Così non funziona

Codice PHP:
    SELECT link_urllink_namelink_imagelink_descriptionlink_rss FROM wp_links WHERE link_visible 'Y' AND link_category 1,2,
    questo l'ho risolto, però non mi è ancora chiara una cosa.

Se voglio passare una variabile in una funzione deve per forza specificarla al suo interno?Adesso stò utilizzando questa funzione, però se non specifico $category (per esempio) la categoria non posso passargliela quando richiamo la funzione.

Codice PHP:
    function iMP_Portfolio($category$limit$desc$link$url$sort 'ASC'$image true$description true$rss true) { 

Permessi di invio