Vorrei poter impostare $category di volta in volta che chiamo la funzione, come posso fare ?
Codice PHP:
function iMP_Portfolio($category = 2, $limit = '', $order = 'name', $sort = 'ASC', $image = true, $description = true, $rss = true)
Vorrei poter impostare $category di volta in volta che chiamo la funzione, come posso fare ?
Codice PHP:
function iMP_Portfolio($category = 2, $limit = '', $order = 'name', $sort = 'ASC', $image = true, $description = true, $rss = true)
Basta che non assegni il valore mentre crei la funzione... e comunque anche se lo assegni, quello è il valore in caso di mancato passaggio della variabile.
Per intenderci:
Comunque a mio parere, salvo in casi particolari, non è bene definire i valori di default a variabili che sai che cambieranno il più delle volte.Codice PHP:
Function MiaFunzione($arg1="pippo", $arg2="pluto", $arg3="minnie"){
.....
MiaFunzione(); //in questo caso usa i valori di default
MiaFunzione("ciccio"); //in questo caso il primo argomento diventa ciccio invece di pippo
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
ok, grazie!![]()
$category contiene la categoria che voglio andare a prendere sul db, avete idea di coem si fa per specificare + categorie contemporaneamente ? Così non funziona
Codice PHP:
SELECT link_url, link_name, link_image, link_description, link_rss FROM wp_links WHERE link_visible = 'Y' AND link_category = 1,2,3
questo l'ho risolto, però non mi è ancora chiara una cosa.Originariamente inviato da The knight
ok, grazie!![]()
$category contiene la categoria che voglio andare a prendere sul db, avete idea di coem si fa per specificare + categorie contemporaneamente ? Così non funziona
Codice PHP:
SELECT link_url, link_name, link_image, link_description, link_rss FROM wp_links WHERE link_visible = 'Y' AND link_category = 1,2,3
Se voglio passare una variabile in una funzione deve per forza specificarla al suo interno?Adesso stò utilizzando questa funzione, però se non specifico $category (per esempio) la categoria non posso passargliela quando richiamo la funzione.
Codice PHP:
function iMP_Portfolio($category, $limit, $desc, $link, $url, $sort = 'ASC', $image = true, $description = true, $rss = true) {