Ho concluso la mia prima applicazione in vb.net e adesso volevo cimentarmi nella gestione delle licenze che intendo realizzare secondo la filosofia di utilizzo su singola macchina... leggendo un po' di qua e di la sul web sono arrivato alla conclusione che la migliore soluzione è di realizzare una stringa sulla macchina del cliente legato all'hardware (harddisk e processore) è generare un algoritmo di decrypt basato su questa stringa e le generalità del cliente. Partendo su questa teoria ho trovato questo script solo che non ho capito bene la differenza (o meglio come riconoscere) il seriale della partizione e il seriale dell'hd. In tutti i casi spero che qualcuno mi aiuti magari indicandomi qualche buon libro... Grazie mille
alla prox
codice:
Imports System.Runtime.InteropServices
Public Class Form1
<DllImport("kernel32.dll")> _
Friend Shared Function GetVolumeInformation(ByVal lpRootPathName As String, ByVal lpVolumeNameBuffer As String, ByVal nVolumeNameSize As Integer, ByRef lpVolumeSerialNumber As Integer, ByRef lpMaximumComponentLength As Integer, ByRef lpFileSystemFlags As Integer, ByVal lpFileSystemNameBuffer As String, ByVal nFileSystemNameSize As Integer) As Boolean
End Function
Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Dim IntRes As Integer
Dim StrVolumeName As String = Space(255)
Dim StrFileSystemName As String = Space(255)
Dim IntSerialNum As Integer
IntRes = GetVolumeInformation("C:\", StrVolumeName, 255, IntSerialNum, 0, 0, StrFileSystemName, 255)
MsgBox(IntSerialNum)
End Sub
End Class