Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

libc6 da problemi di conflitto e blocca apt-get

Nei giorni scorsi sono stato costretto ad installare la nuova versione
    delle libc6 dato che mi serviva una determinata versione ho dovuto installare quella in fase testing. Ora ho alcuni gravi conflitti :-(.
    Non riesco a far andare apt-get ne apt-get dist-upgrade.
    Ora non posso eliminare libc6, ma non posso neanche eliminare la vecchia libc6. In entrambe i casi synaptic mi vuole togliere una 20ina di pacchetti tra cui anche built essential.
    Come posso risolvere?
    Grazie

libc6 è un paaacchetto fondamentale

cambia le repositori e metti tutto testing

poi il dist-upgrade dovrbbe mettere tutto a posto

se non è una macchina importante la testin in genere è stabile come la stable

io uso sid unstable e va benissimo

Ho fatto come mi ha suggerito lei poi dato che apt-get dist-upgrade non andava, ho provato con apt-get dist-upgrade -f.

Mi ha aggiornato il sistema, solo che dal menu' e' scomparso il gestore di pacchetti synaptic !!! Mo cm faccio, strano perche' cmq il gestore degli aggiornamenti sta.

Le volevo inoltre chiedere se mi poteva elencare lei dei repository decenti, ho cercato con google ma molti non vanno... Grazie

P.S. ho provato con apt-get install synaptic e mi dice che e' gia' alla versione piu' recente quindi e' un problema di icona che manca... c'e' un modo per avviare synaptic da terminale o creare un icona per avvairlo da X?

ok risolto tutto mi aveva spostao l' icona di synaptic in un sotto menu'

Grazi mille per i consigli !!!

Permessi di invio