Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

controllo variabili modulo

Ciao,
    Ho vari form sul mio sito... Devo controllare che tutti i contenuti dei POST siano "leciti" prima di inserirli nel DB. Ma non lo mai fatto. Ho cercato google con "controllo variabili POST" ma non ho trovato granche. Quali sono le funzioni?

EG./ se voglio controllare che un valore inserite abbia solo numeri? o solo lettere? o se un'email e coretta?

Utente di HTML.it
    ti conviene farlo in javascript, così hai la possibilità di avvisare l'utente 'al volo', se lo fai in php devi o ricaricare la pagina passando i valori in $_POST o controllarli in una seconda pagina....

Voglio evitare il JS. In php non ci sono delle funzioni che lo fanno il controllo? anche se devo fare un paio di refresh

Utente di HTML.it
    considerando che fare i controlli su un'altra pagina potresti fare così...

if(isset($_POST['nome']))
    $nome = $_POST['nome'];
    else
    echo "non hai inserito il nome";

ecc ecc ecc

questo è il modo + semplice...

non e tanto per controllare che siano vuoti o meno ma per controllare che contengono i dati che mi interessano. Eg./ il nome deve essere solo lettere e non anche numeri

Utente di HTML.it
    ho capito...

si può fare però non ricordo la funzione, vediamo se si associa qualcuno al 3d..

se devi controllare che il dato sia in un certo formato (es. xx/xx/xxxx) informati sulle funzioni regolari, altrimenti se devi solo controllare che contenga una certa parola basta strpos

Permessi di invio