Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Un Informazione!

Utente di HTML.it L'avatar di gaten

Un Informazione!

Buonasera siccome io ho finito quest anno il biennio e devo fare informatica mi date qualche informazione per quanto riguarda la programmazzione e gli argomenti che tratta l'iinformatica al 3°anno di superiori In un ITIS istituto tecnico industriale Grazie aspetto risp!!!
    Con i sogni possiamo conoscere il futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di danjwo
    Beh dipende dalle scuola..
    Io ho fatto Prima Visual C++ in 3° e 4° poi MySQL e PHP All'ultimo anno..
    Io ho fatto qualcosa in più in Sistemi con le Reti ed Assembler

Comunque dipende molto anche dalla bravura di chi te lo insegna..
    Il mio prof al max sapeva quattro cose in croce (per sua stessa ammissione) e se gli chiedevi qualcosa di + andava in tilt..

Se ti piace la programmazione non contare sulla Scuola Secondaria
    Sicut Nox Silentes

Utente di HTML.it L'avatar di gaten
    Allora io frequento un itis cioè istituto tecnico industriale e devo fare il 3° anno volevo sapere di che argomenti si tratta per quanto riguarda la programmazzioen che ne so fanno programmazzione ado oggetti , i cicli, array ecc ecc spiegatemi qualcosa Grazie della risp danjel
    Con i sogni possiamo conoscere il futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di danjwo
    Questo è un esempio di cosa si fa in un 3° anno di un ITIS Informatico..

E' il programma dell'ITIS P.Hensemberger di Monza

http://www.hensemberger.it/itis/down...65376&dir=3d3/
    Sicut Nox Silentes

Originariamente inviato da gaten
    Allora io frequento un itis cioè istituto tecnico industriale e devo fare il 3° anno volevo sapere di che argomenti si tratta per quanto riguarda la programmazzioen che ne so fanno programmazzione ado oggetti , i cicli, array ecc ecc spiegatemi qualcosa Grazie della risp danjel

spera che ti insegnino le tecniche di programmazione piu che un linguaggio specifico, perchè per quello esistono i manuali, mentre le tecniche (esistono anche i libri a riguardo) è sempre meglio che te le spieghino a voce....

cmq secondo me per una buona conoscenza di programmazione uno dovrebbe conoscere i seguenti: c++, c# (vb.net fa pena a mio avviso), java, php (se proprio non puoi farne a meno, può tornare comodo se devi farci un sito web). Già solo imparando java capisci che vuol dire programmare....

questo a prescindere da cosa studierai di preciso a scuola, perchè una volta che capisci come si programma, non importa il linguaggio che usi, cambieranno solo sintassi, classi e metodi.

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da gaten
    Io posso dirti che "programmazione" di scrive con una sola "z" !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Io invece chiudo in quanto l'argomento è del tutto estraneo a quest'area del forum, è totalmente off topic.

Per questo genere di discussioni, c'è Discussioni offtopic.

P.S.: credo sia opportuno che, quando si apre una discussione contro il regolamento dell'area, offtopic, con un titolo come questo, si provveda a segnalare la discussione ad un moderatore piuttosto che seguire l'autore nel baratro del proprio errore.
    Insomma, se non si può dare un aiuto "pro", almeno evitare di remare contro.......
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio