Salve ho questo codice
tutto questo è posto in una classe che estende la classe JApplet .codice:public void init(){ { mainDesktopPanel = new JDesktopPane(); getContentPane().add(mainDesktopPanel, BorderLayout.CENTER); mainDesktopPanel.setBackground(new java.awt.Color(0, 128, 255)); mainDesktopPanel.setDoubleBuffered(true); mainDesktopPanel.setVisible(true); mainDesktopPanel.setEnabled(true); mainDesktopPanel.setAutoscrolls(true); mainDesktopPanel.setSize(808, 479); { titolo = new JLabel(); mainDesktopPanel.add(titolo); titolo.setText("\"Conto Corrente Bancario\""); titolo.setBounds(84, 7, 672, 63); titolo .setFont(new java.awt.Font("Monotype Corsiva", 2, 72)); titolo.setBackground(new java.awt.Color(255, 0, 0)); } { corsoLaurea = new JLabel(); mainDesktopPanel.add(corsoLaurea); corsoLaurea.setBounds(91, 77, 672, 35); corsoLaurea.setFont(new java.awt.Font("Verdana", 0, 24)); corsoLaurea.setBackground(new java.awt.Color(64, 0, 128)); } { logoUni = new JLabel(); mainDesktopPanel.add(logoUni); logoUni.setIcon(new ImageIcon(getClass().getClassLoader() .getResource("stemma.jpg"))); logoUni.setBounds(336, 126, 175, 168); } { autore = new JLabel(); mainDesktopPanel.add(autore); autore.setText("Autore:"); autore.setBounds(7, 364, 133, 28); autore.setFont(new java.awt.Font("Arial", 0, 20)); } { nome = new JLabel(); mainDesktopPanel.add(nome); nome.setBounds(77, 364, 308, 28); nome.setFont(new java.awt.Font("Arial", 0, 20)); } } } public static void main(String[] args) { JApplet applet = new CCAppletClient(); JFrame frame = new JFrame("Conto Corrente - Applet Client"); frame.getContentPane().add(applet); frame.setSize(300, 110); frame.setVisible(true); frame.setEnabled(true); frame.setSize(808, 479); frame.setLocation(250, 180); frame.setPreferredSize(new Dimension(800,479)); frame.setResizable(false); frame.setBackground(new java.awt.Color(255,255,255)); frame.setDefaultCloseOperation(WindowConstants.DISPOSE_ON_CLOSE); applet.init(); applet.start(); }
Il prblema è il seguente:
quando lancio l'applicazione mi compare soltanto il Frame senza il mainDesktopPanel che ho dichiarato nel metodo init().
A che cosa è dovuto?Come posso risolvere il tutto?

Rispondi quotando