Originariamente inviato da mbgraphics
Salve, tempo fa mi fu commissionato di creare una pagina html con uno sfodo in flash, sapevo che tecnicamente non era possibile per via di alcune limitazioni però ci lavorai su e alla fine ho adottato la soluzione che segue.
Li per li non gli diedi molto peso finche un giorno navigando in rete mi imbattei in un forum dove molte persone cercavano una soluzione simile, così eccomi qua vi mostrerò come ho aggirato il problema.
Nulla di fantascientifico, infatti è sufficente inserire l'elemento che andra in primo piano, ad esempio una tabella all'interno di un DIV ed inserire in un altro DIV il nostro sfondo contenente il filmato scritto in FLASH avendo però laccortezza di identificare quest'ultimo con un valore z-index inferiore al precedente.
esempio:
'inserisco il codice del filmato
<div style="position: absolute; width: 100px; height: 100px; z-index: 26; left: 2px; top: 4px" id="SfondoFlash">
' inserire qui il vostro filmato
notare il valore z-index impostato a 26
</div>
'inserisco il codice della tabella
<div style="position: absolute; width: 797px; height: 100px; z-index: 27; left: 0px; top: 0px" id="Sfondo">
' inserire qui la vostra tabella
notare il valore z-index impostato a 27 quindi un livello più alto del precedente
il che equivale a mettere questo livello sopra l'altro
occhi però alle aree trasparenti e non come ad esempio il colore di fondo di una cella
</div>
se volete vedere un esempio funzionante...
Click qui