Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Editor di HTML per neofita

Ciao a tutti come spiegato giorni fa nel OT di presentazione, sono un neofità che vuole imparare ad usare HTML, cominciando a leggere quà è là sono arrivato a una conclusione geniale , ho bisogno di un editor di HTML , usando la funzione cerca ho trovato alcuni topic dove mi danno alcune indicazioni su software vari..ma le mie domande sono queste:
    1) Qual'è veramente un editor semplice da usare possibilmente in italiano??
    2) Dove lo posso scaricare??
    Probabilmente per voi sono domande banalissime...ma credetemi per me che sono a zero non lo sono. Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi.

P.S. Spero di aver postato nell'area giusta (potevo postare anche nell'area Windows e Software) ma trattandosi di HTML spero vada bene quà.
    Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai...prima o poi ti porta il conto (P.de Giovanni Marini...frate francescano mio amico)

personalmente uso notepad++. molto leggero, semplice e pulito. è un semplice editor testuale, ma se vuoi creare pagine decenti non puoi usare quelli visuali. ovviamente non puoi paragonarlo al notepad di win, ha tante opzioni utili per lo sviluppo. provalo

Intanto ti ringrazio per avermi risposto, ma quando dici che per creare pagine decenti non posso usare uno "visuale" cosa intendi...forse il fatto che tu crei la pagina e mentre la crei la vedi cosi come si vedrà sul sito???

Io ho preistallato sul mip pc FrontPage può essere utile?? Ho per me che sono un neofita e difficile da usare?
    Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai...prima o poi ti porta il conto (P.de Giovanni Marini...frate francescano mio amico)

per visuale intendo quelli come FP o DW (per fare 2 esempi), cioè quelli dove crei il sito non scrivendo il codice, ma cliccando dei pulsanti, spostandone altri e usando il menù a tendina per inserire vari elementi. si, mentre 'la crei' vedi come sarà la pagina. anche se in realtà non sarà proprio cosi, almeno non su tutti i browser. questi editor si chiamano WYSIWYG (What You See Is What You Get) e sono sempre da evitare. perchè?

· non sei te a creare la pagina, ma il soft;
    · non hai il controllo di quello che succede, alla fine è il soft che decide;
    · ti ritroverai con codice non standard e incomprensibile;
    · sarà difficile fare modifiche;
    · sarai dipendente dal soft.

quindi, se vuoi qualcosa fatto bene lo devi fare da te, non usare automatismi. sembra più facile con quest'ultimi, ma in realtà non lo è.

Quindi con Notepad++ io riesco a fare quello che tu dici, cioe creo la pagina usando io il linguaggio html, ma poi vedo in anteprima quello che io sto facendo??? Ovviamnete si giusto??

Originariamente inviato da Kit Karson

ma poi vedo in anteprima quello che io sto facendo??? Ovviamnete si giusto??
    ovviamente si. ma direttamente sui browser. e questo lo consiglio anche a chi usa editor visuali.
    ti basta aprire la pagina sui browser e premere F5 per aggiornare.

Sei stato chiaro per adesso grazie di cuore....adesso mi collego al link e vedo se riesco a scaricare il programma intanto visto la tua gentilezza mi permetto di inserirti nella mia lista di amici.

Scusa gabip87 ma nell'area download ci sono varie opzioni:

File binari, Sorgenti e Plugins....io cosa devo scaricare e in che ordine?

Originariamente inviato da gabip87
    vai a questa pagina.
    fatto grazie...stò già istallando adesso mi trovo quà che faccio aggiungo le spunte ho lascio così??

Permessi di invio