Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ponte radio E adsl

Ponte radio E adsl

Sentite questa...
    Mi sono appena trasferito in un nuovo appartamento (convivenza ) ...ora in questo appartamento devo ancora richiedere 1 numero di telefono e di consegunza sono sprovvisto di ADSL (cosa molto pesante da sopportare)...

Ora...ho la casa dei miei a circa 500 Mt linea d'aria .... che per caso non c'è un modo per fare una sorta di ponte radio e qualcosa per sfruttare il mio abbonamento ADSL senza dover attivare e cercare tra 1000 offerte ?
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se tra te e loro non ci sono altri condomini di mezzo oppure hai una visuale diretta potrebbe bastare un access point in entrambe le case. Ti colleghi via wifi e anche se la connessione è di 10mbit il problema non ti si pone perchè tanto con adsl più di tanto non puoi andare. Cosa importante è criptare il wifi ovviamente

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

A casa (dove ho ADSL) ho messo il wireless con la chiave, purtroppo non è proprio diretta diretta, ci sono diversi ostacoli e 1 access point (credo) fa fatica a meno che io non mi faccio 1 serie di access point in giro per il paese ...ma questo è infattibile.

Io pensavo proprio ad una cosa tipo ponte radio o CMQ usare qualcosa di "potente" come trasmettitore e chi riceve

(ADSL a 2Mb)

tipo
    http://www.wadsl.it/docs/brochure.micso.wadsl.pdf

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se gli Access Point hanno la possibilità di montare antenne esterne, una soluzione potrebbe essere quella di installarle; ma anche in questo caso se non c'è visibilità diretta tra i due siti non è certo che il segnale arrivi con sufficiente potenza.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Già ...io stavo cercando una soluzione al massimo del risparmio ...

Permessi di invio