Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Indicatori Ajax

Utente di HTML.it

Indicatori Ajax

Salve a tutti.

Scenario: Ajax, UpdatePanel e UpdateProgress.

Nel momento in cui nell'UpdatePanel avviene un determinato evento utilizzo come indicatore di attività nell'UpdateProgress la classica gif animata.

Volevo sapere se è possibile fare in modo che nel momento in cui questa GIF è in azione la pagina andasse in secondo piano e diventasse impossibile cliccare in qualsiasi campo

Insomma, per farla breve, un pò quello che avviene quando clicchi un'immagine ed utilizzi lightbox.

Ciao a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Prova a fare una ricerca con google utilizzando "updateprogress" e "modal", cercando altre cose mi sono imbattuto in diversi link che spiegano come utilizzare una "pseudo" finestra modale per simulare quanto chiedi.
    Il succo è che viene caricata un'immagine (con opacity) a tutto schermo e successivamente viene inserita la gif animata. In questo modo tutto tranne la gif, rimane sotto l'immagine e non è più cliccabile.
    Io per altre esigenze ho ricreato l'effetto e funziona bene.
    Ti segnalo però che alcune versioni di explorer 6 non supportano l'opacity e si vede tutto grigio dietro la gif.
    Ciao.
    Legnetto

Utente di HTML.it
    Ciao Legnetto,
    anche io avevo fatto quelle ricerche. Purtroppo però non ho trovato una vera e propria soluzione.

In pratica non riesco a fare in modo che il div che "copre" la pagina abbia height pari al 100%.

Se hai qualche buon link da segnalarmi te ne sarei grato.

Sinceramente sono al mare ed ho una connessione gprs che non è proprio il massimo per navigare....
    codice:
    .modalBackground {position: absolute; left: 0px; top: 0px; z-index: 10000;width:100%; height:100%;left:0px;top:0px;text-align:center;background-color:Gray;filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.Alpha(opacity=70);opacity:0.7;}
    .modalPopup {display:block;width:600px;height:300px;position:absolute;top:40%;left:50%;margin:-150px 0 0 -300px;z-index:10001;background-color:#ffffdd;border-width:3px;border-style:solid;border-color:Gray;padding:3px;}
    Questo è il mio css per la pseudo finestra.
    Ciao, mi spiace che non posso esserti maggiormente d'aiuto.
    Legnetto

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    <script>document.write('<div style="position: absolute; left: 0px; top: 0px; z-index: 10000;width:'+document.documentElement.scrollWidth +'px; height:'+document.documentElement.scrollHeight+'px ;left:0px;top:0px;text-align:center;background-color:Gray;filter: alpha(opacity=75);opacity:0.7;-moz-opacity: 0.75;"></div>')</script>
    </body>

non so se possa interessare, grazie a Cavicchi Andrea, moderatore della sezione javascript, metto questo div opaco che ha il pregio di estendersi per tutta la pagina e non solo nella finestra visibile.

In altri termini, se ho per esempio, una griglia di immagini che si estende molto in orizzontale e in verticale, un div con larghezza=100% e altezza=100% si estende solo per la parte visibile. Facendo uno scroll della pagina si trovano elementi che non sono sotto l'ombrello del div.

Ho provato con IE7, Firefox2 e Opera9, col DOCTYPE che mette visual studio 2005 e funziona

ps. :master: Questo è più difficile da spiegare: come mai chi è al mare come me e altri, trova pure il tempo di visitare questo sito
    Pietro

Caro Pietro,
    prima di tutto grazie per i preziosi contributi javascript(e non) che dai sempre.
    Per quanto riguarda invece il visitare questo forum dal mare personalmente, devo dire che recentemente, ho avuto (ed ho tuttora) moltissimo lavoro da fare quindi, il poco tempo a disposizione non mi permette di visitare html.it assiduamente come vorrei e come ho fatto in passato.
    Adesso pur essendo in ferie ho delle incombenze però, trovo il tempo di visitare il forum.
    Questa è la mia risposta...... Aspettiamo quella di altri.
    Un saluto a tutti e buone vacanze.
    Legnetto

Permessi di invio