Ciao,
avrei la necessita di costruire una rete wireless a casa mia solo che da me non c'è la banda larga quindi sono costretto a utilizzare l'ISDN. Volevo chiedere se è corretta l'impostazione che ho in mente:
Per il momento ho un router ISDN non wireless e un desktop collegato al router tramite cavo e funziona tutto. Prossimamente acquistero un portatile e voglio essere in grado di navigare in tutta la casa tramite quello.
Quindi ho pensato di acquistare un access point. Mi pare che i Dlink siano buoni, (ne avete uno da consigliarmi?) e collegarlo al router (tramite cavo dritto o incrociato? Dritto, vero ?). Con il portatile mi collegherei quindi all'access point e il desktop si collega come ha fatto fin ad ora tramite cavo direttamente al router isdn che ho gia.
Come imposto gli indirizzi? Io non uso DHCP ma ip statici.
Per il portatile imposto come gateway l'ip dell'access point e come ip un ip locale dell'acess point.
E per l'AP che Gateway e Ip devo dare?
Per ricevere il segnale il portatile deve avere una di quelle schedine integrate giusto? Vanno bene tutte? O deve essere una in particolare?
Grazie e ciao
pauli